Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sezione prolunga per lavatrice

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[41] Re: Sezione prolunga per lavatrice

Messaggioda Foto Utenteauciello46 » 26 mag 2012, 15:30

:ok: Mir ora è tutto molto più chiaro, si i conduttori sono da 2mm. per le prese e 1,5 per luce e non sono del tipo rigido ma fatti con tanti fili, io ne ho contati 30, lo so che andrebbe rifatto tutto, ma penso che adesso che la linea forno elettrico (che non usa), lavatrice e asciugatrice è da 2,5mm non dovrebbe avere problemi (è sottinteso che utilizza prima la lavatrice , poi dopo l'asciugatrice, mai le due cose insieme), quando riandrò a Roma da mio figlio cambierò il filo GV e se posso piano, piano cambierò tutto, così ho fatto io a casa mia, solo che avendo la possibilità ho messo la montante da 4mm, e le discese per le prese da 2,5mm e così tutta la linea di terra. L'importante che non succede niente come sta adesso l'impianto. Grazie di cuore e un caro saluto da Auciello46 O_/ P.S. Mir scusa se mi ripeto, dunque sono partito direttamente dal MT da 16A e sono arrivato al forno elettrico e da li alla presa della lavatrice e tra l'altro la presa viene attivata e staccata da un interruttore ticino 2 poli così stacca tutto e sta tranquillo.
Foto Utenteauciello46
35 2
New entry
New entry

0
voti

[42] Re: Sezione prolunga per lavatrice

Messaggioda Foto Utentemir » 26 mag 2012, 15:47

auciello46 ha scritto:P.S. Mir scusa se mi ripeto, dunque sono partito direttamente dal MT da 16A e sono arrivato al forno elettrico e da li alla presa della lavatrice e tra l'altro la presa viene attivata e staccata da un interruttore ticino 2 poli così stacca tutto e sta tranquillo.

non so come hai realizzato la connessione dalla presa del forno alla lavatrice, ma attenzione che non è consigliabile utilizzare i morsetti delle prese per ripartire verso una presa di carico interessante,nel tempo possono realizzare brutte sorprese, il minimo è assicurasi di aver eutilizzato un frutto (presa) di buona manifattura che offra il serraggio dei conduttori in maniera ottimale, quando potrai ricontrolla bene i serraggi.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[43] Re: Sezione prolunga per lavatrice

Messaggioda Foto Utenteauciello46 » 26 mag 2012, 16:23

Mir, ricevuto. O_/ Grazie Auciello46
Foto Utenteauciello46
35 2
New entry