Come connettere TI-84 plus silver edition a windows 7 home p

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utenteholafede
0 2
0
voti

[1] Come connettere TI-84 plus silver edition a windows 7 home p

Messaggioda Foto Utenteholafede » 6 giu 2012, 13:14

Premetto, io di queste cose tecniche capisco ben poco.
Quindi chiedo aiuto a tutti voi:
vorrei connettere per la prima volta la calcolatrice TI-84 plus silver edition al mio PC con S.O. windows 7 home premium, ma purtroppo il software in dotazione copre fino a windows xp e, di conseguenza, non riesco a sincronizzare la calcolatrice.
Come devo fare!?!?
Grazie a tutte le persone che tenteranno di aiutarmi!!!

Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[2] Re: Come connettere TI-84 plus silver edition a windows 7 ho

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 6 giu 2012, 13:26

Ciao Foto Utenteholafede, con la versione di Win7 di cui disponi non puoi eseguire una macchina virtuale nativa. Potresti installare una macchina virtuale utilizzando Oracle Virtual Box per windows XP e risolvere il tuo problema.
Sappi che per installare una macchina virtuale XP ti serve una licenza e relativo disco di installazione.
-carlo.

Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY
1
voti

[3] Re: Come connettere TI-84 plus silver edition a windows 7 ho

Messaggioda Foto Utentedimaios » 9 giu 2012, 16:18

Il problema probabilmente è dovuto alla versione del software che hai in dotazione.
Se leggi i requirements in questa pagina della Texas Instruments noterai che il sistema Windows 7 è supportato.
Dalla pagina successiva potrai scaricare il software per la connessione versione 1.6.1.
Puoi fare anche l'upgrade del software interno al tuo device scaricando il sistema operativo aggiornato da questa pagina.
Ulteriori informazioni per l'installazione sono reperibili qui.

Ricapitolando :
[1] Verifica se il sistema operativo ha i requisiti per l'installazione del software di connessione della TI ovvero TI-Connect ( es. versione del framework .NET di Windows 7)
[2] Scarica la versione aggiornata del software di comunicazione ed installala.
[3] Se necessario fai l'upgrade del software del device scaricandolo sempre dal sito della TI.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”