Non Java sicuramente.
La strategia di Oracle e' piuttosto incerta su Java.
Inoltre la timeline dello sviluppo e' veramente inaccettabile.
La versione 8 dovrebbe essere pronta per l'estate del 2013 ed introdurra' solo una piccola parte delle nuove feature introdotte in altri linguaggi gia' da 10 anni.
La community degli sviluppatori Java e' molto delusa e non sono infondate le voci riguardo la correlazione tra l'acquisizione di Java e la causa legale tra Oracle e Google.
I team di programmazione se devono iniziare un progetto da zero in questo periodo non contemplano Java come linguaggio di programmazione.
A livello di automazione industriale poi potrei enunciare molti motivi per non utilizzare Java come linguaggio di programmazione. In altri contesti le cose cambiano e potrebbe avere senso.
Scelta del linguaggio di programmazione
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Mah, io Java non lo uso perché è troppo prolisso, anche Perl non sarebbe male e ci sono un sacco di GUI "facilmente" utilizzabili.
Python a livello di interfacce grafiche è un po' un problema: ho provato più volte ad usare PyQt ma non riesce a trasformare l'interfaccia in codice!
Python a livello di interfacce grafiche è un po' un problema: ho provato più volte ad usare PyQt ma non riesce a trasformare l'interfaccia in codice!
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [
IsidoroKZ]
40. There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
[Alan J. Perlis, Epigrams on Programming]
0
voti
Per quanto mi riguarda, come ogni cosa dovresti dirci cosa intendi fare con questo linguaggio di programmazione. Se è solo per ampliare le tue conoscenze informatiche, visto che conosci gia' C/C++ il java sarebbe una estensione di questi due linguaggi (il java è ad oggetti puro); io lo ho studiato in ingegneria telematica e posso dirti che come linguaggio non è molto difficile il suo apprendimento (tranne alcuni punti).
Se invece hai dei precisi scopi devi specificare meglio dato che di linguaggi di programmazione ce ne sono centinaia ed ognuno di essi ha una sua vocazione principale (o quasi).
Se invece hai dei precisi scopi devi specificare meglio dato che di linguaggi di programmazione ce ne sono centinaia ed ognuno di essi ha una sua vocazione principale (o quasi).
0
voti
Nonostante sia un po' datata la discussione mi permetto di rispondere. Paradossalmente ho studiato python e poi sono passato a C/C++ e java
premesso che entrambi i linguaggi ti serviranno per i tuoi scopi ti consiglio il python perché molto semplice da imparare. L'unica pecca sono le interfacce
molti usano tkinter e wx, ma danno alcuni problemi.
Java adesso ti sembra più simile al C++, ma python è semplice e potente. Se hai studiato il C++ quando inizierai a usare il python ti sembrerà tutto una passeggiata :) e non sono l'unico a pensarlo.
premesso che entrambi i linguaggi ti serviranno per i tuoi scopi ti consiglio il python perché molto semplice da imparare. L'unica pecca sono le interfacce
Java adesso ti sembra più simile al C++, ma python è semplice e potente. Se hai studiato il C++ quando inizierai a usare il python ti sembrerà tutto una passeggiata :) e non sono l'unico a pensarlo.
0
voti
Python senza dubbio. 
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Mi sembra che per ora Python sia in testa... 
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [
IsidoroKZ]
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2