Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

versione portabile matlab

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentecorgan83 » 16 lug 2012, 10:46

Salve a tutti, avrei un problema con il PC aziendale, visto che non ho i diritti di amministratore non posso installare matlab sul mio PC, così pensavo di provare con una qualche versione più vecchia, ovviamente non completa di tutti i toolbox, che potesse essere usata anche senza installazione... secondo voi facendo in questo modo posso aggirare il problema?
Se si, sarei alla ricerca di una versione di matlab portable per win7, qualcuno potrebbe aiurtarmi....
vi pregoooooooooooooo

grazie mille
Foto Utentecorgan83
24 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[2] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentedimaios » 16 lug 2012, 11:33

Se non hai i diritti di amministrazione sulla macchina un motivo c'e' sicuramente ; evidentemente l'azienda non gradisce che qualcuno installi programmi non autorizzati sul PC aziendale.

Secondo me sarebbe meglio che tu scaricassi VMWare oppure VirtualBox ed istanziassi una macchina virtuale ove installare Matlab. In questo modo non avresti interferenze con il sistema operativo originale.

Una alternativa potrebbe essere Octave.
Le scelte dipendono anche dall'utilizzo che ne devi fare.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentecorgan83 » 17 lug 2012, 11:46

Indubbiamente per questioni di sicurezza non tutti possono installare programmi di vario genere sulle macchine, il punto però è che senza matlab non posso lavorare.
Credo che qualsiasi azienda debba fornire gli strumenti necessari ai propri dipendenti per lavorare in santa pace..... in qualsiasi caso ho trovato una versione portatile che non richiede installazione, ovviamente però non è completa..... ma per ciò che devo fare va più che bene, per ora :)

grazie lo stesso di tutto

ciaooooooooooooo
O_/ O_/ O_/
Foto Utentecorgan83
24 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

-1
voti

[4] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentecorgan83 » 5 ott 2012, 11:33

E' possibile sapere chi mi ha dato voti negativi, e per quale motivo?

Vorrei solo conoscere le sue motivazioni, in modo da evitarmi altri voti negativi in futuro... grazie

ciao
Foto Utentecorgan83
24 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

5
voti

[5] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 5 ott 2012, 11:43

corgan83 ha scritto:E' possibile sapere chi mi ha dato voti negativi, e per quale motivo?

Non si chiede mai il perché di un voto negativo, ... si rischia di prenderne un altro. ;-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[6] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentecorgan83 » 5 ott 2012, 11:54

OK! eviterò in futuro :ok: :ok: :ok:

grazie O_/ O_/ O_/
Foto Utentecorgan83
24 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

4
voti

[7] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 5 ott 2012, 11:57

corgan83 ha scritto:OK! eviterò in futuro :ok: :ok: :ok:

:ok: Con questo "filosofia" ... ne prenderai invece tanti positivi ;-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[8] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utenteadmin » 5 ott 2012, 12:00

corgan83 ha scritto:[..]
Credo che qualsiasi azienda debba fornire gli strumenti necessari ai propri dipendenti per lavorare in santa pace..... [..]

Ah, invece la tua azienda assume ed impedisce ai propri dipendenti di lavorare o, quanto meno, li ostacola. :roll:
Non riesco ad immaginarne il motivo, ma non sono né un amministratore delegato, né un direttore di personale né un controllore di produzione. Tu ti sei fatto un'idea di quel che si vuole conseguire con una simile strategia?Hai parlato con i responsabili del tuo problema?Che risposte ti hanno dato?
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[9] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentecorgan83 » 5 ott 2012, 12:16

Allora dato che la mia domanda originale era finalizzata a trovare una soluzione al problema, ho evitato di dare altre informazioni a riguardo... che comunque erano e continuano a non essere importanti per questi scopi.

Comunque ora mi spiego meglio.
Il fatto è che siamo entrati in molti di noi, come vincitori di borse di studio... e cose simili, per cui all'inizio ci sono stati dei problemi con le licenze di matlab che non "bastavano per tutti", (in realtà non c'erano proprio per noi nuovi "assunti"), ma le tenevano solo i dipendenti effettivi.

Per questo motivo, insieme ad altri ragazzi si è pensato di raggirare l'ostacolo mediante versioni portabili, che in qualche modo ci davano la possibilità di iniziare a fare qualcosa, in attesa che la situazione si risolvesse. Comprendo perfettamente le norme nonchè misure di sicurezza dell'azienda e ne prendo atto, capirete bene che le nostre motivazioni erano tutt'altro che minatorie nei confronti della società, anzi è stato pensato tutto in buonissima fede, con la solo volontà di iniziare a lavorare ed essere produttivi fin da subito per l'azienda, in un certo senso tutte quelle belle motivazioni che caratterizzano i neo laureati/ neo assunti :D

Così ognuno di noi ha iniziato a cercare in giro, ed io mi sono affidato a questo forum, essendomi già stato di grande aiuto in passato. :D

Tutto qua spero di essere stato chiaro.
ciao a tutti
O_/ O_/ O_/
Foto Utentecorgan83
24 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[10] Re: versione portabile matlab

Messaggioda Foto Utentephylum » 5 ott 2012, 12:21

'Portabile' oltre ad essere un termine improprio (al più è corretto per indicare software multipiattaforma) indica software che non necessita di essere installato per funzionare in quanto si è racchiuso il necessario in un pacchetto con un ambiente virtualizzato oppure è il software stesso ad essere di 'poche pretese'.

Non significa privo di licenza...

Se avete problemi di natura economica e lo sviluppatore non mette a disposizione versioni per studenti a condizioni agevolate, potete ricorrere a software libero es. SciLab,FreeMat.
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro