Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Autocad2000

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Autocad2000

Messaggioda Foto UtenteNinoAL » 14 set 2012, 11:14

Immagine.JPG
Immagine.JPG (71.09 KiB) Osservato 3199 volte
Ho fatto un disegno con Autocad 200o. Fra due punti ci sono 150 mm di distanza.
Devo stampare in A3 ma la mia stampante è A4, devo quindi rivolgermi ad una copisteria e di conseguenza devo trasformare il file di Autocad in PDF.
Ho trasformato il file con PDF Creator, ho trasformato il file con PDFfree, ho trasfomato il file on-line...ma è sempre lo stesso difetto....fra i due punti sopra citati la distanza diventa di 145 mm. Sto impazzedno.

Prove:
1) Ho inviato il file ad un amico lontano che la stampante A3...da AUTOCAD tutto Ok. (ora è in vacanza).
Risultato: il disegno è OK.

2) Ho stampato in PDF con diversi programmi (vedi sopra). Stesso difetto.
Risultato: Non è il programma PDF

3) Ho cambiato copisteria.
Risulato: Non è questione di stampante.

Ci sarà qualche cosa nelle impostazioni di stampa di Autoca...ma cosa?...Le ho provate tutte.
Foto UtenteNinoAL
813 1 8
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

3
voti

[2] Re: Autocad2000

Messaggioda Foto Utentephylum » 14 set 2012, 11:52

nel 99.9% dei casi copisterie & co (in generale chi stampa da PDF) 'dimentica' l'opzione adatta alla pagina/riduci aut. e impostazioni simili, questa potrebbe essere una spiegazione, ad ogni modo ti conviene far stampare direttamente il file progetto non il pdf, quasi tutte le copisterie sono in grado (tutte quelle che hanno un plotter), un modo per vedere se la colpa è del tuo acad è stampare qualcosa di più piccolo(a4) e vedere se il problema si ripresenta
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Autocad2000

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 14 set 2012, 12:22

Quoto Foto Utentephylum :-) Succede, purtroppo..
Ad ogni modo, salvando il file in .dxf, qualunque copisteria dovrebbe essere in grado di stampare...
Se posso suggerirti un programma per la stampe virtuale, specialmente se usi LaTex, ho trovato estremamente utile UDC(universal document converter)..
Comunque trovo assai probabile l'ipotesi della funzione "adatta all'area di stampa"... Infatti trattasi di un errore del 3% circa...
Farò delle prove! Spero tu risolva presto :-)
Foto Utentekiai1988
25 2

0
voti

[4] Re: Autocad2000

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 14 set 2012, 12:28

devo trasformare il file di Autocad in PDF ...ma è sempre lo stesso difetto....fra i due punti sopra citati la distanza diventa di 145 mm. Sto impazzedno

Foto UtenteNinoAL temo sia un bug ben conosciuto di Autocad, workaround, seleziona Finestra e setta la dimensione di detta finestra. Stampa sul pdf e dovrebbe andare meglio, non so perche' sia grigio nel tuo screenshot. Molte persone hanno riportato il problema ad Autodesk ...
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro