Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentelidia » 12 ott 2012, 20:40

salve ragazzi vorrei sapere , come sapere come aggiustare un barracchino quelli che utilizzano i camionisti nei camion , vorrei sapere cosa server per vedere cosa non funziona piu un testere? non so ragazzi voglio apprendere spiegatemi tutto passo passo grazie mille!
Foto Utentelidia
47 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 12 ott 2012, 20:59

lidia ha scritto: vorrei sapere cosa server per vedere cosa non funziona piu un testere ?

Il testere potrebbe anche non bastare; a volte servono attrezzature piu' sofisticate.
Prova a descrivere quali sono i difetti riscontrati, fai delle foto fatte bene dell'interno e postale; vediamo cosa si puo' fare.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[3] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentemir » 12 ott 2012, 21:52

lidia ha scritto:..spiegatemi tutto passo passo grazie mille!

non vorrei deluderti ma credo che occorra, dapprima qualche anno di corso ad indirizzo Elettronico in un Istituto Professionale o Diplomarsi in Elettronica presso un ITIS e poi intraprendere un corso di specializzazione o fare esperienza in un laboratorio di riparazioni elettroniche, e a quel punto si può senz'altro (previa giusta strumentazione) intraprendere la riparazione del baracchino o CB (citizen band).
Foto Utentelidia so che la mia premessa è scontata, ma tentare la riparazione di un CB senza le dovute conoscenze è senza alcun dubbio una pessima idea, il CB o baracchino come lo hai chiamato è un dispositivo complesso che fra l'altrolavora nel campo della RF (radio frequenza) un campo molto difficile sia per interventi di riparazione sia per il loro funzionamento, non ultimo la strumentazione necessaria .
direi che in questo caso un laboratorio di riparazione o il relativo centro assistenza sia la soluzione giusta ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentelidia » 13 ott 2012, 15:26

salve sono qualificata in campo elettrotecnico però vorrei anche un aiuto perche non ho molta esperienza .... a poco posterò le foto
Foto Utentelidia
47 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[5] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentemir » 13 ott 2012, 15:57

senz'altro la conoscenza dell'Elettrotecnica offre le solide basi per affrontare l'Elettronica, ma se quest'ultima non la si studia o la si è studiata (digitale-analogica)non si può pensare di conoscerla, a maggior ragione se si pensa di entrare in un settore come quello dei circuiti in RF e senza ancora aver considerato l'esperienza. ;-)
comunque detto ciò, se proprio vuoi tentare fornisci qualche dettaglio in più a chi potrà/vorrà aiutarti, del tipo:
-tipo di difetto,
-verifiche eseguite (o prove),
-marca e modello dell'apparato,
-possiedi o meno lo schema elettrico,
-hai modo di alimentarlo/provarlo a banco?.
-etc...etc..
..dimenticavo.. le immagini non devono avere dimensioni tipo poster !
O.T.
lidia ha scritto:..sono qualificata in campo elettrotecnico...

solo se vuoi e se è possibile saperlo che tipo di qualifica?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentelidia » 20 ott 2012, 2:40

mir qualifica elettrica/elettrotecnica istituto professionale ! ragazzi comunque o risolto grazie lo stesso ! ;)
Foto Utentelidia
47 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Baracchino (ricetrasmettitore CB)

Messaggioda Foto Utentemir » 20 ott 2012, 8:24

lidia ha scritto:ragazzi comunque o risolto grazie lo stesso ! ;)

prego,però le foto non le hai più postate ed ok, ma almeno facci sapere come è andata.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettronica generale