Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Segnale tv bassa qualità

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[41] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 11 ott 2012, 21:49

dario85 ha scritto:Ho trovato su internet.....

d'accordo per l'immagine, quello che conta sono le caratteristiche in particolare il livello di uscita del segnale,che deve essere in grado di soddisfare l'impianto realiazzato ovviamente tenendo conto delle varie attenuazioni di passaggio e di derivazione, se il tuo centralino ha in uscita i 110db\mu V a mio avviso puoi esserci, con la distribuzione realizzata al topic 32, ovviamento ricordandoti di chiudere con il famoso resistore da 75 ohm le uscita non utilizzate nei vari CAD e di utilizzare quelle per la calata (ovvero il cavo che dal centralino attraversa i vari CAD) le connessioni passanti che sui CAD sono rappresentate con una freccia stampata.
CAD.jpg
CAD.jpg (6.59 KiB) Osservato 7844 volte
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[42] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentefran66 » 17 ott 2012, 21:09

mir ha scritto: se il tuo centralino ha in uscita i a mio avviso puoi esserci, con la distribuzione realizzata al topic 32,

ma come fa DARIO 85 senza un misuratore di campo Tv digitale , a regolare e stimare il livello di uscita del centralino ??
Attenzione :evil: 110 dbuV è IL MASSIMO LIVELLO IN USCITA DAL CENTRALINO .....ma nessuno si azzarderebbe mai a tirarlo per il collo !!

:oops: Se sulla tua autovettura hai il contachilometro che va fino a 160, cosa fai , premi l'acceleratore per arrivare a 160 ?? :evil: :twisted: :roll:

è possibile avere un segnale di PESSIMA QUALITA' regolando a casaccio il livello di uscita di un amplificatore , saturando l'amplificatore , e i decoder e televisori connessi !!! :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

Trovo tutti i santi giorni questi problemi sugli IMPIANTI FAI DA TE ! [-X

Ps: nel primo piano ci sono 6 antenne TV, nel secondo 2;
Ps2: la potenza del segnale è stabile tra 98 e 100 %, la qualità è oscillante tra diversi valori tali da non poter vedere l'immagine;

Questi valori sono EURISTICI :cry: non sono valori reali !Le misure vanno effettuate con un misuratore di campo TV in digitale terrestre e attenersi alla normativa stabilita dalle linee guide di intsallazione di DGTVI . :cry: Chiudere le uscite derivate con CR75 non serve , è Importantissimo chiudere la linea passsante dei cad...!il centralino ha solo questa linea come riferimento , le derivate dei CAD sono TOTALMENTE disaccoppiate O_/ O_/ O_/
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

0
voti

[43] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 17 ott 2012, 21:59

fran66 ha scritto:ma come fa DARIO 85 senza un misuratore di campo Tv digitale , a regolare e stimare il livello di uscita del centralino ??

e chi ha detto che deve farlo ?
fran66 ha scritto:Attenzione :evil: 110 dbuV è IL MASSIMO LIVELLO IN USCITA DAL CENTRALINO .....

infatti, il valore di 110db \mu V è un valore che ho supposto nel topic 31 non avendo trovato info su quello indicato da Foto Utentedario85,
fran66 ha scritto::oops: Se sulla tua autovettura.....

pensa,sulla mia autovettura ho la strumentazione digitale, quindi non conosco il fondoscala del tachimetro e ti dirò la cosa non mi interessa per il semplice fatto che non amo guidare e tantomeno andare in auto.
fran66 ha scritto:è possibile avere un segnale di PESSIMA QUALITA' regolando a casaccio il livello....

certo e non solo,
fran66 ha scritto:Trovo tutti i santi giorni questi problemi sugli IMPIANTI FAI DA TE ! [-X

è lavoro anche quello .. ;-)
OT.
Foto Utentefran66, evita di scrivere in maiuscolo, che equivale ad urlare e qui ci sentiamo benissimo.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[44] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 22 ott 2012, 13:40

Salve a tutti, ho apportato le varie modifiche dove fosse necessario ma il segnale non va.
Per questo vorrei introdurvi uno strano fenomeno che ho notato:

-Tutti i decoder esterni collegati ai televisori che ho in casa riescono a fare la ricerca e trovano gli stessi canali del televisore che non ha problemi qualità(il quale presenta un decoder integrato);
-Nei decoder esterni la qualità del segnale è oscillante da non consentire la visione normale, nel tv con decoder integrato il segnale della qualità è fisso a 80%;

-Ho provato il "televisore con decoder integrato" alle altre prese e funziona perfettamente!

Arrivati a questo punto come posso vedere la tv nelle altre camere usando i decoder esterni??? Qual è il problema???

Grazie
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[45] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 23 ott 2012, 12:21

è una situazione alquanto strana, e credo che sia il caso di interpellare un tecnico che possa valutare bene i parametri del segnale digitale tv, anche se prima farei un ulteriore verifica proverei ad inserire un tv con decoder esterno sulla prima presa dell'impianto o meglio sulla calata dello stesso (ovviamente staccando il resto dell'impianto provvisoriamente), per verificare se il difetto sia imputabile o meno alla distribuzione del segnale.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[46] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 25 ott 2012, 2:04

mir ha scritto:è una situazione alquanto strana

puoi dirlo forte!!! ahahah mamma mia...Comunque ormai è tutto passato, ho scoperto che il centralino era KO(dato che il segnale arrivava ovunque tra il 93% ed il 98%) ed ho optato per per un percorso ad esclusione sulle possibili cause.

Il problema oltre al centralino, che dava forti disturbi, era che il cavo del televisore che non dava problemi era bypassato in un modo alquanto anomalo e l'ho scoperto per puro caso andando a smontare la presa al muro della cucina...dove ho visto il solito nastro isolante :cry:
Ho acquistato delle T per il collegamento e adesso sembra che vada tutto per il meglio.

Sperando che questo sia l'ultimo post della conversazione io Vi ringrazio a tutti soprattutto coloro che hanno dato consigli utili, ed hanno perso tempo e cervello a venirmi incontro a questo problema...in particolare MIR che mi ha supportato fino alla fine.

Grazie O_/
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[47] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 25 ott 2012, 12:07

chi l'ha dura la vince .. :mrgreen:
bene si è risolto, ci saremmo arrivati proprio facendoil percorso al ritroso, escludendo la distribuzione e testando proprio il centralino, bravo :ok:
dario85 ha scritto:Ho acquistato delle T per il collegamento e adesso sembra che vada tutto per il meglio.

attenzione ad utilizzare le "T" per la distribuzione del segnale poiché possono offrire un'eccessiva attenuazione del segnale e al contempo non disaccoppiano le altre derivazioni, in sintesi se hai un disturbo sull apresa di un tiv derivato da una T rischi che il disturbo si ripercuota anche sulle altre prese, se puoi utilizza i derivatori visti in precedenza.
ciao.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni