Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocadj, domande

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

1
voti

[11] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 set 2012, 16:11

Beh, se premi spazio, dovresti metterti al volo in modalità "selezione". E' questo che intendi?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[12] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentephylum » 28 set 2012, 16:24

col comando di pilus

grrr... se ti banno per un giorno impari il mio nome :?:

O_/
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 29 set 2012, 0:19

@DarwiNE : si, dovrebbe risolvere il mio problema, appena riapro il programma ci provo

@phylum: sto decisamente invecchiando, la mia tendenza a lasciare le cose in uno stato superficiale aumenta vertiginosamente :D
Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

1
voti

[14] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 18 ott 2012, 14:50

Approfitto per chiedere/segnalare altre due cose che ho notato.

La prima è che non riesco a cambiare il colore dei componenti inseriti come faccio per le linee, nelle impostazioni dei componenti c'è sempre la voce layer però non ha un menù a tendina ed ogni cosa che inserisco non sembra avere i risultati attesi.
Stessa cosa se imposto il colore nel menù prima di depositare il componente.

La seconda cosa è che pensavo potesse essere utile poter cambiare dei parametri comuni (come appunto il colore) a più componenti selezionati contemporaneamente invece che uno alla volta (se si vuole evidenziare una parte di circuito per esempio):

P.s. Per la prima ho provato a toccare il codice mostrato nel menà circuit-->view code ed effettivamente non c'è proprio il valore relativo al colore come per le linee, se lo aggiungo mi scompare il componente. Forse è proprio una limitazione del linguaggio
Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

1
voti

[15] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 18 ott 2012, 16:16

vinnie ha scritto:La prima è che non riesco a cambiare il colore dei componenti inseriti come faccio per le linee, nelle impostazioni dei componenti c'è sempre la voce layer però non ha un menù a tendina ed ogni cosa che inserisco non sembra avere i risultati attesi.

La cosa funziona così perché alcuni componenti (i footprint per circuito stampato) contengono informazioni sul layer. Attualmente l'informazione sul layer di TUTTI i componenti è contenuta nel componente e non dipende delle specifiche esterne. Tuttavia in qualche caso potrebbe essere ragionevole fare in modo che il layer possa essere specificato esternamente.

vinnie ha scritto:La seconda cosa è che pensavo potesse essere utile poter cambiare dei parametri comuni (come appunto il colore) a più componenti selezionati contemporaneamente invece che uno alla volta (se si vuole evidenziare una parte di circuito per esempio)

Ci penso da un pezzo, ma non è proprio banale.

vinnie ha scritto:P.s. Per la prima ho provato a toccare il codice mostrato nel menà circuit-->view code ed effettivamente non c'è proprio il valore relativo al colore come per le linee, se lo aggiungo mi scompare il componente. Forse è proprio una limitazione del linguaggio

Non esageriamo, il linguaggio può evolvere piano piano... :-)
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[16] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 19 ott 2012, 0:07

Infatti, ma il linguaggio chi lo mantiene? perché effettivamente pensavo che di pari passo al linguaggio deve essere aggiornato un po' tutto, il tuo programma, il visualizzatore sul forum, ecc ecc.
Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

-1
voti

[17] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 19 ott 2012, 0:54

ho l'impressione di aver suscitato l'antipatia di qualcuno :P

p.s. a tutti quelli che mi stanno mal considerando nei post, guardate che non stavo facendo polemica, stavo constatato (tramite un ragionamento inverso) che tutto dipende dal linguaggio principale e che quindi non si può estendere il programma all'infuori di esso...
Vabe, già ho capito che durerò poco da queste parti.
Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

4
voti

[18] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 19 ott 2012, 8:39

vinnie ha scritto:Infatti, ma il linguaggio chi lo mantiene?

Il linguaggio lo mantengo io, nel senso che ho una certa ritrosia ad implementare delle estensioni, ma quando c'è da farlo non mi tiro indietro. Adesso, FidoCadJ fa delle cose che il vecchio FidoCAD non si sogna nemmeno.
Oltre alll'implementazione vera e propria in FidoCadJ, c'è da aggiornare i manuali. Questo è un gran lavoro, difatti riesco a mantenere aggiornati quello in italiano e quello in inglese, ma non quello in francese, mentre per fortuna ho un collaboratore molto affidabile che fa un magnifico lavoro per il cinese.
Il visualizzatore sul forum di EY in realtà è FidoCadJ medesimo lanciato in modalità non interattiva, quindi qui c'è solo da aggiornare l'archivio Java quando esce una nuova versione.
Quello che non ho la forza di aggiornare è FidoReadPHP, il visualizzatore unicamente in PHP, che però non viene usato qui su ElectroYou. Sembra che la comunità di utenti che se ne serve altrove non abbia abitudine di utilizzare le funzioni più avanzate di FidoCadJ, quindi non ho ancora ricevuto troppe lamentele in merito.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 19 ott 2012, 10:15

Grazie, se mi dovesse venire in mente altro non esiterò a segnalarlo di nuovo :ok:
Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

0
voti

[20] Re: Fidocadj, domande

Messaggioda Foto Utentevinnie » 21 ott 2012, 17:38

Non vorrei dire una cavolata, ma forse ci manca il terzo simbolo di test degli ohm.
Nell'immagine ho fatto un cerchio e ci ho messo del testo dentro con il simbolo Ω

Foto Utentevinnie
33 1 5
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro