Perche cosi dubbioso?
Comunque sia adesso proverò ad assemblare questo circuito.
Grazie, per ora
Schema elettrico ballast elettronico a 120 W
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
1
voti
forse sono stato un po troppo ermetico nella risposta.
Serve per una tesina per il diploma in elettronica, per questo non ho molta fretta.
Sto solo dando una mano a un amico.
Io ormai sono diplomato da qualche anno, e oltre tutto in informatica, di elettronica ci capisco molto poco, è solo per alleggerire il lavoro a lui che sta mettendo in piedi non so cosa di preciso per questo diploma..
Sto mettendo insieme tutti i componenti necessari. Presto saprò dirvi qualcosa.
Grazie
Serve per una tesina per il diploma in elettronica, per questo non ho molta fretta.
Sto solo dando una mano a un amico.
Io ormai sono diplomato da qualche anno, e oltre tutto in informatica, di elettronica ci capisco molto poco, è solo per alleggerire il lavoro a lui che sta mettendo in piedi non so cosa di preciso per questo diploma..
Sto mettendo insieme tutti i componenti necessari. Presto saprò dirvi qualcosa.
Grazie
1
voti
calo182 ha scritto:Serve per una tesina per il diploma in elettronica...
quand'è così un in Bocca al Lupo per l'esame di maturità del tuo amico.
OT
visto che si tratta di un circuito relativo ad una presentazione d'esame credo sia sufficiente considerare anche un solo tubo fluorescente del tipo 18 W evitando così la necessità di realizzare circuiti di potenze considerevoli che porterebbero a dimensionamenti e/o componenti considerevoli sia per caratteristiche che costo... o ancora meglio visto che si tratta della presentazioen d'esame cosniderare un cricuito tecnicamente più semplice magari facendosi consigliare o discuterne con il Prof. di Indirizzo .. ovvio che quanto scritto è solo un consiglio.
0
voti
Grazie del consiglio.
D'altra parte è la stessa cosa che gli ho suggerito anche io.
la sua scelta è dovuta, da quanto ho capito, dal fatto che questi plafoni contenenti 4 tubi fluorescenti sono caratteristiche nella sua scuola, e vuol dimostrare qualcosa (credo il risparmio nell'usare neon invece che lampadine, o chissà che cosa...) proprio ultilizzando un esempio tipico all'interno dell'istituto...
bho... faccia lui..
Sono alla ricerca dei componenti..!
vi faccio sapere!
D'altra parte è la stessa cosa che gli ho suggerito anche io.
la sua scelta è dovuta, da quanto ho capito, dal fatto che questi plafoni contenenti 4 tubi fluorescenti sono caratteristiche nella sua scuola, e vuol dimostrare qualcosa (credo il risparmio nell'usare neon invece che lampadine, o chissà che cosa...) proprio ultilizzando un esempio tipico all'interno dell'istituto...
Sono alla ricerca dei componenti..!
vi faccio sapere!
0
voti
calo182 ha scritto:..questi plafoni contenenti 4 tubi fluorescenti sono caratteristiche nella sua scuola, e vuol dimostrare qualcosa...
ma, non capisco cosa voglia dimostrare, quei plafoni di cui parli credo siano dei normali punti luce con 4 tubi fluorescenti in genere da 18 W con relativi ballast elettronici o se datati anch edi tipo elettromeccanici, ma rifare daccapo o meglio tentare di realizzare un ballast che tr al'altro è un dispositivo già in commercio cosa vorrebbe dimostrare.
0
voti
E io che ne so...
Affari suoi..
Sono 30w cad
Affari suoi..
Sono 30w cad
0
voti
mir ha scritto:a questopunto mi viene spontaneo suggerirti sempre per scopo didattico di considerare la realizzazione di qualche circuito più semplice, magari fartelo consigliare dal Prof di corso se si riferisce ad un percorso di studi, cosi da essere in linea con quanto hai o stai studiando.
Mi risulta che la realizzazione di questi dispositivi non sia molto semplice.
a scopo didattico ho trovato questo pdf.
mir ha scritto:mah.. vabbè se è per scopo didattico qui c'è uno schemino non so se sia efficiente perché non l'ho realizzato, ed idem per quest'altro schema, e qui un interessante pdf.
Io sto curiosando nel mondo dei ballast elettronici, ti ringrazio molto per avermi fornito diverso materiale per approfondire, specialmente quella tesi di laurea che ho trovato molto interessante!
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2