Ho aperto questo Post per cercare soluzioni semplici e magari testate!
A quanto pare la soluzione migliore è quella delle celle di carico!
Attendo ancora diritte se ci sono
Sensore per misure di acqua
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Voglio evitare di costruire sensori calibrarli ecc.
Vorrei un sensore già pronto per l'installazione con un uscita nota!
Vorrei un sensore già pronto per l'installazione con un uscita nota!
0
voti
A quanto pare la misura della massa risulta molto più semplice di integrare il volume.
Io non ho mai fatto questo tipo di misure, ma noto che i sensori di massa esistono di ogni tipo
Sensori per misure volumetriche molto meno e sono più difficili da gestire
Io non ho mai fatto questo tipo di misure, ma noto che i sensori di massa esistono di ogni tipo
Sensori per misure volumetriche molto meno e sono più difficili da gestire
2
voti
Credo tu stia cercando un sensore di flusso tipo questo. Cerca su RS ne hanno parecchi in base alla portata che ti serve e alla viscosità del fluido che vuoi misurare.
Io ho fatto qualche anno fa un'applicazione molto simile alla tua ma invece che appoggiarmi a un PIC utilizzai un contaimpulsi. Il sistema funziona bene ed è risultato molto più preciso di quanto mi aspettassi.
P.S.
Attento ai collegamenti con i tubi dell'acqua, fai in modo che almeno mezzo metro prima di entrare nel flussometro non vi siano ne curve ne raccordi a T ne elettrovalvole ne rubinetti. Il flusso prima di arrivare al trasduttore deve essere assolutamente regolare. Ricordati di installare un filtro a monte, anche una piccola impurità può bloccarti la girante e sballarti le misure. Comunque sono tutti aspetti trattati sui datasheet.
Io ho fatto qualche anno fa un'applicazione molto simile alla tua ma invece che appoggiarmi a un PIC utilizzai un contaimpulsi. Il sistema funziona bene ed è risultato molto più preciso di quanto mi aspettassi.
P.S.
Attento ai collegamenti con i tubi dell'acqua, fai in modo che almeno mezzo metro prima di entrare nel flussometro non vi siano ne curve ne raccordi a T ne elettrovalvole ne rubinetti. Il flusso prima di arrivare al trasduttore deve essere assolutamente regolare. Ricordati di installare un filtro a monte, anche una piccola impurità può bloccarti la girante e sballarti le misure. Comunque sono tutti aspetti trattati sui datasheet.
0
voti
davide sei un grande è proprio quello che cercavo.
Tu lo hai usato per l'acqua?
Tu lo hai usato per l'acqua?
0
voti
Cos'è un conta impulsi? Io non l'ho mai usato.
Da quello che ho capito dal datasheet io devo risalire alla misura tramite una misura di frequenza.
Consigli per risalire alla misura?
Da quello che ho capito dal datasheet io devo risalire alla misura tramite una misura di frequenza.
Consigli per risalire alla misura?
30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Automazione industriale ed azionamenti