assoluto:
il flusso si misura in tesla per metro quadro perché è il prodotto del campo magnetico per la superficie scusa perché forse ho sbagliato a scrivere mettendo T/m al quadrato era T X m al quadrato .
il mio risultato è

Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero

904 ha scritto:...l'esercizio dice : 4) Il flusso del campo magnetico che attraversa la spira all'istante t=10s vale, in valore assoluto:
904 ha scritto:... il flusso si misura in tesla per metro quadro perché è il prodotto del campo magnetico per la superficie ...
904 ha scritto:...il mio risultato è
904 ha scritto:da me campo magnetico o induzione magnetica lo chiamano allo stesso modo purtroppo non fanno questa distinzione ,
904 ha scritto:nella prova d'esame lo misurano in T per metro al quadrato
904 ha scritto:comunque ho fatto gli stessi calcoli tuoi con la mia calcolatrice e mi da un risultato 8,87 per 10 alla -7 nel primo come mai mi da questo strano risultato?
904 ha scritto:Ah maledizione e come mai tu hai messo il primo e l'ultimo flusso negativo mentre quello di mezzo positivo?
904 ha scritto: .... campo magnetico o induzione magnetica lo chiamano allo stesso modo purtroppo non fanno questa distinzione ...
.
per cui la corrente nella spira sarà
.

904 ha scritto:non so che intendi pr flusso netto e flusso incidente non c'è scritta questa definizione sul libro la definizione sul libro di flusso elementare è che è il prodotto scalare del campo per la superficie

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti