Ciao a tutti,
ho trovato tanti consigli in rete e sono giunto a scrivere dei consigli che secondo me possono essere corretti.
Volevo chiedere il vostro parere, qui al forum di Electroyou e se volete anche alcuni consigli per ottenere il massimo dalla batteria.
La mia batteria è da 11.1 V, 10400 mAh.
Grazie
Come usare la batteria del portatile
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
marco438 ha scritto:Mah!
La tua opinione marco438?
0
voti
Intanto mi chiedo (pur non essendo esperto di computer e affini ma solo un utente) per quale motivo tu abbia sostituito la batteria originale con un'altra avente caratteristiche diverse; il software dedicato (ma e' una mia impressione) potrebbe aversene a male e non ricaricare correttamente o, addirittura, non riconoscerla.
Hai pensato che sostituendo una batteria da 50 (es.) con una da 100 e a parita' di condizioni i tempi di ricarica raddoppiano e che il computer potrebbe non effettuare questa manovra correttamente?
Detto questo, in tutti i computer esiste un software che provvede alla ricarica nel modo migliore; non vedo quindi perche' si debbano fare manovre astruse per "caricare meglio" la batteria.
Questa e' la mia opinione.

Hai pensato che sostituendo una batteria da 50 (es.) con una da 100 e a parita' di condizioni i tempi di ricarica raddoppiano e che il computer potrebbe non effettuare questa manovra correttamente?
Detto questo, in tutti i computer esiste un software che provvede alla ricarica nel modo migliore; non vedo quindi perche' si debbano fare manovre astruse per "caricare meglio" la batteria.
Questa e' la mia opinione.

marco
0
voti
Non ho mica capito i consigli che hai dato. Non si capisce neanche se voglia ottimizzare l'autonomia o la vita della batteria.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
se ti riferisci a me
IsidoroKZ credo che hai ragione non sono stato molto chiaro, mi riferivo a far si che la vita della batteria sia il più possibile lunga, utilizzando il portatile regolarmente con la sua batteria e metterla sotto carica solamente quando è necessario,cioè evitando di utilizzare il portatile con l'alimentatore pensando di mantenere così la batteria.
0
voti
Non mi riferivo a te, ma all'OP, e al file pdf che ha allegato.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Io volevo chiedervi semplicemente dei consigli in termini elettronici.
marco438, io ho sostituito la batteria ma non è originale, costerebbe 200 euro. Non ho riscontrato problemi nel caricamento della batteria stessa.
In poche parole, come usare correttamente la batteria allungandone la sua vita utile? Su Internet ho trovato tanti risultati ma non mi sembrano molto chiari.
marco438, io ho sostituito la batteria ma non è originale, costerebbe 200 euro. Non ho riscontrato problemi nel caricamento della batteria stessa.
In poche parole, come usare correttamente la batteria allungandone la sua vita utile? Su Internet ho trovato tanti risultati ma non mi sembrano molto chiari.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2