Videocorso S7-200
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno gentilmente volevo chiedere un parere a chiunque voglia rispondere.
Sono un ingegnere elettrotecnico abilitato e vorrei sostenere un corso base per la programmazione e uso dei PLC industriali e domotici, poiché ho notato che il futuro dei sistemi elettrici sarà in futuro sempre più integrato con sistemi di gestione quali PLC e in parte lo è già ora.
E' una buona idea secondo voi???
Sono un ingegnere elettrotecnico abilitato e vorrei sostenere un corso base per la programmazione e uso dei PLC industriali e domotici, poiché ho notato che il futuro dei sistemi elettrici sarà in futuro sempre più integrato con sistemi di gestione quali PLC e in parte lo è già ora.
E' una buona idea secondo voi???
2
voti
Ti consiglio comunque, se ne hai la possibilità, di acquistare un PLC e scrivere del software per sperimentare il sistema di sviluppo e capire realmente i meccanismi di configurazione e programmazione.
Inoltre sarebbe importante affrontare un problema semplice ma reale per scontrarsi con le difficoltà a livello applicativo.
La programmazione PLC è strettamente legata alla conoscenza del processo che vuoi controllare, se non è chiaro questo anche conoscendo le istruzioni non riesci a risolvere il problema.
La domotica ed il mondo industriale utilizzano tipologie diverse di controllori per cui dovresti fare una scelta a priori. Ti consiglio di acquistare un piccolo PLC per applicazioni industriali.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti