Salve,
da qualche anno ho cambiato in entrambi i bagni lampadario.
Prima avevo un lampadario a lampada unica ora è installato un lampadario a 4 lampade.
Il problema sta nel fatto che le lampade si fulminano troppo frequentemente effettivamente ne rimane sempre una in vita mentre nell'altro bagno nessuna.
Vabbè a parte questo oggi sono andato a ruotare un po' una delle lampade fulminate e questa rimaneva accesa poi magari se provo ad accenderla tra un po questa non funziona.
Non penso sia fulminata....
A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che funzionano muovendole un po?
E perché si fulminano troppo spesso?
Da escludere la qualità....prendo sempre le migliori conoscendo la situazione.
Lampada apparentemente fulminata
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Provando le lampade non funzionanti ho notato che alcune sono fulminate altre funzionanti al 100%
0
voti
Nelle stanze da bagno, è frequente la presenza di umidità dovuta all'uso della doccia/vasca da bagno e quant'altro e questo può causare ossidazione più o meno parziale dei contatti delle lampade.
0
voti
Sono novello dell'argomento, ma potresti acquistare portalampada con un grado di protezione maggiore di quelli che possiedi. magari un rivenditore può consigliarti meglio
0
voti
Ultimamente su lampadari e plafoniere di fascia bassa, ho trovato dei porta lampada di pessima fattura.
Anche a me è capitato quello che racconti... ma in un corridoio. (normalmente esente da umidità)
Ad ogni modo, è un problema dei contatti del porta lampada.
Ora magari ci dici che i lampadari ti sono costati 100€/cad.
Anche a me è capitato quello che racconti... ma in un corridoio. (normalmente esente da umidità)
Ad ogni modo, è un problema dei contatti del porta lampada.
Ora magari ci dici che i lampadari ti sono costati 100€/cad.

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Quoto
attilio, talvolta è sufficiente muovere leggermente il contatti del portalampade togliendo prima tensione
, intendo dire alzandoli leggermente.
Il fatto che lo facciano in quel modo secondo me, dipende dalla variazione di temperatura del metallo.
Se le lampadine sono ad incandescenza, il fatto che si brucino è dovuto a questo, sommato alla scarsa qualità dei filamenti.
Il fatto che lo facciano in quel modo secondo me, dipende dalla variazione di temperatura del metallo.
Se le lampadine sono ad incandescenza, il fatto che si brucino è dovuto a questo, sommato alla scarsa qualità dei filamenti.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Quindi se volessi evitare di acquistare nuovi lampadari potrei diciamo pulire i contatti ossidati e risolvere il problema della lampada apparentemente fulminate. Ma per il fatto che si fulminano in continuazione ? Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Marca rhs e vicino c e scritto: spira 11W 230 volt 50Hz 6400K
un'altra marca kandolite:
EU 11W
E14 2700K
220-240 volt
50-60hz
Not dimmable
un'altra della leuci cn valori uguali all ultima Sollo che e aggiungo elettronica e mini spiral
un'altra sempre della rohs ma da 18 watt
Sul portalampada e scritto E14 e Max 40 watt
un'altra marca kandolite:
EU 11W
E14 2700K
220-240 volt
50-60hz
Not dimmable
un'altra della leuci cn valori uguali all ultima Sollo che e aggiungo elettronica e mini spiral
un'altra sempre della rohs ma da 18 watt
Sul portalampada e scritto E14 e Max 40 watt
0
voti
rohs non è proprio una marca
http://it.wikipedia.org/wiki/Normativa_comunitaria_RoHS
comunque sono a fluorescenza, mi capita la stessa cosa in camera mia con portalampada di 30 anni fa e gia ci ho rimesso una lampadina. ti è mai capitato che nell'uso comune la lampadina facesse un rumore come se friggesse? (da accesa naturalmente) magari accompagnata da un parziale abbasamento e flickring
comunque sono a fluorescenza, mi capita la stessa cosa in camera mia con portalampada di 30 anni fa e gia ci ho rimesso una lampadina. ti è mai capitato che nell'uso comune la lampadina facesse un rumore come se friggesse? (da accesa naturalmente) magari accompagnata da un parziale abbasamento e flickring
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica