Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

vumeter con microfono

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] vumeter con microfono

Messaggioda Foto Utenteelettrokimbo » 7 dic 2011, 23:56

ciao a tutti ragazzi...sono nuovo di qui. :ok: ..mi sono iscritto pochi istanti fa....chiedo lumi relativamente ad un circuito trovato in rete..lo schema e' il seguente

2481847592_fc5efa5b4b_z.jpg
2481847592_fc5efa5b4b_z.jpg (39.48 KiB) Osservato 3923 volte

http://www.flickr.com/photos/silverwuff/sets/72157604990008469/

il mio dubbio e' questo:
ho simulato il software proteus il suddetto circuito..in ingresso ho posto un segnale audio da file, ad una certa ampienza(tensione)...mi chiedo..un microfono electret che valore di tensione ha in uscita in tal caso???se inserisco un valore compreso tra i 20 e i 50 mv in ingresso mi si accende un unico led...non capisco quindi...e' possibile che un microfono a condensatore abbia in uscita un valore prossimo ad un volt?in quanto solo in tal caso i led tendono ad illuminarsi.allora che senso avrebbe preamplificare il microfono????grazie a tutti e scusate per l'immensita' di parole....

EDIT alev: le immagini su siti eterni non sono gradite; gli schemi devono essere inseriti con FidoCadJ
Ultima modifica di Foto Utentealev il 8 dic 2011, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimosso link immagine sito esterno
Foto Utenteelettrokimbo
22 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: vumeter con microfono

Messaggioda Foto Utentemanuelmonforte » 8 dic 2011, 0:50

Ciao, che io sappia i microfoni generalmente presentano una tensione tra i 3 e i 10mV,
per ottenere una tensione di max 1V devi per forza preamplificare il segnale.