tensione capsula microfonica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao a tutti...voelvo chiedere se qualcuno s a quanto ammonterebbe la tensione in uscita da una capsula microfonica a condensatore...grazie a tutti e ciao
-

elettrokimbo
22 1 4 - Frequentatore

0
voti
no non ho info...volevo sapere se superiore o inferiore ai 10 mv....devo realizzare un vumetr con microfono con preamplia transistor...dopo metto lo schema...ma un dato che mi mancava era quella tensione...grazie
-

elettrokimbo
22 1 4 - Frequentatore

0
voti
Ho cercato qualche info sulle capsule microfoniche e ed il valore che interessa a te si chiamerebbe sensibiltà anzichè tensione, espressa in V/Pa (volt su pascal) oppure in dB (decibel), per cui non credo che la tua domanda sia posta in modo corretto.
In ogni caso, qui trovi una carrellata di capsule microfoniche di vari produttori e dai rispettivi dati tecnici ho visto che la loro sensibilità può essere, a seconda del modello, superiore oppure inferiore od anche uguale a 10 mV/Pa; per cui, se a te serve un certo valore (in base al tuo circuito), scegli da link che ti ho dato il modello che può soddisfare le tue esigenze.
Se metti schemi, usa FidoCadJ.
In ogni caso, qui trovi una carrellata di capsule microfoniche di vari produttori e dai rispettivi dati tecnici ho visto che la loro sensibilità può essere, a seconda del modello, superiore oppure inferiore od anche uguale a 10 mV/Pa; per cui, se a te serve un certo valore (in base al tuo circuito), scegli da link che ti ho dato il modello che può soddisfare le tue esigenze.
Se metti schemi, usa FidoCadJ.
0
voti
la questione e' che ho realizzato un circuito vu meter a microfono in modo teorico...ma mi chiedevo...il mio preampli ad un transistor e 4 componenti passivi l'ho dimensionato considerando una tensione di ingresso di 10 mv....ora non so se un ingresso microfonico vocale corrisponde a tale valore....grazie
-

elettrokimbo
22 1 4 - Frequentatore

0
voti
Non avendo tu messo uno schema (effetto FidocadJ
), non posso dirti molto di più.
Tuttavia, visto che hai un transistor ed ipotizzando che sia polarizzato in emettitore comune con ingresso del segnale nella base, prenderei una capsula ad elevata sensibilità (questa, ad esempio) e metterei un trimmer da 1K (ma anche meno) nella polarizzazione di base del transistor in modo da fare una eventuale attenuazione.
Tuttavia, visto che hai un transistor ed ipotizzando che sia polarizzato in emettitore comune con ingresso del segnale nella base, prenderei una capsula ad elevata sensibilità (questa, ad esempio) e metterei un trimmer da 1K (ma anche meno) nella polarizzazione di base del transistor in modo da fare una eventuale attenuazione.
0
voti
Ancora con questa capsula microfonica? 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Ho visto adesso l'altro argomento aperto da
elettrokimbo a proposito di microfoni
Effettivamente, è un po' monotematico, eh
Effettivamente, è un po' monotematico, eh
8 messaggi
• Pagina 1 di 1