Ciao a Tutti,
verso fine Gennaio ho scritto su questo Forum (forse qualcuno si ricorderà di me in quanto scrivevo cose assurde di Elettrotecnica, e non me ne vanto!!); colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in precedenza (ad occhio ricordo i nomi quali Isidoro, Renzo..ma anche altri di cui non ricordo bene il nome): vi ringrazio.
Se ricordate di li a poco avevo l'ultimo esame, quello di Elettrotecnica Generale e come potevate immaginare non è andato bene. Vorrei chiederVi un altro po' di pazienza, in quanto ho bisogno del Vostro aiuto non per passare l'esame ma per capire l'elettrotecnica, avendo a disposizione circa 1 mese e mezzo.
Dovrei cominciare dalla base e comincerò subito a leggere le guide qui su questo portale, ma avrei bisogno di esercitarmi. Potete postarmi qualche esercizio semplice, così da capire le basi in primis?!
Ringraziandovi,
Antonio
Imparare l'Elettrotecnica
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Bentornato
mi dispiace per il tuo esame, ma non preoccuparti, io elettrotecnica l'ho fatto tre volte
visto che l'altra volta avevi qualche problema a trovare la resistenza equivalente, prova con questi esercizi:
http://unielettronica.altervista.org/ma ... _AeT_1.pdf
se hai qualche problema scrivi pure, ma mi raccomando, studia la teoria prima
mi dispiace per il tuo esame, ma non preoccuparti, io elettrotecnica l'ho fatto tre volte
visto che l'altra volta avevi qualche problema a trovare la resistenza equivalente, prova con questi esercizi:
http://unielettronica.altervista.org/ma ... _AeT_1.pdf
se hai qualche problema scrivi pure, ma mi raccomando, studia la teoria prima

0
voti
Ciao quello che posso consigliarti,se hai difficoltà con questa materia,è di iniziare con libri-esercizi che usano un linguaggio,modo di procedere non troppo complicato e formale,l'ideale sarebbero libri delle scuole superiori i quali utilizzano un formalismo matematico adatto a ragazzi che di matematica ne sanno poco,ma utili per capire il succo dell'argomento,successivamente capito a grandi linee di cosa si tratta passi a testi universitari ed esercizi più complessi.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale