Salve,
secondo voi quale è la definizione di Regime per una macchina elettrica inteso in senso lato?
Stato di regime
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
hai inserito la domanda due volte. Gli administrator provvederanno a cancellare questa:
viewtopic.php?t=32916&p=279367#p279367
cosa intendi per senso lato?
un sistema elettrico è a regime all'esaurimento dei transitori.
viewtopic.php?t=32916&p=279367#p279367
cosa intendi per senso lato?
un sistema elettrico è a regime all'esaurimento dei transitori.
0
voti
Grazie per aver spostato nel cestino l'altra post, sono nuovo e non sapevo come si facesse.
Per quanto riguarda il termine in senso lato mi riferivo al senso generale del termine, ma per esempio riguardo ad una macchina elettrica per regime si intende quello stato in cui tutte le variabili di stato ES. corrente e velocità angolare sono costanti? Ovviamente in merito ad una corrente è meglio dire a frequenza costante. Secondo voi può essere una buona definizione o è incompleta.
Ciao
Per quanto riguarda il termine in senso lato mi riferivo al senso generale del termine, ma per esempio riguardo ad una macchina elettrica per regime si intende quello stato in cui tutte le variabili di stato ES. corrente e velocità angolare sono costanti? Ovviamente in merito ad una corrente è meglio dire a frequenza costante. Secondo voi può essere una buona definizione o è incompleta.
Ciao
0
voti
bomber ha scritto:Ovviamente in merito ad una corrente è meglio dire a frequenza costante.
non sono sicuro di questa affermazione. Se ti riferisci alle correnti statoriche ad esempio, credo che la frequenza resti la stessa sia in avviamento che a regime, quindi penso che sia meglio riferirsi al suo valore efficace.
Potrei darti ragione per le correnti rotoriche, essendo la loro frequenza legata alla velocità del rotore.
1
voti
allora se non specifichi nessuna macchina la mia risposta resta la [2].
resta comunque secondo me non esatto il discorso sulla frequenza, anche se non specifichi la macchina.
resta comunque secondo me non esatto il discorso sulla frequenza, anche se non specifichi la macchina.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1