Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

trasformatore tv

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] trasformatore tv

Messaggioda Foto Utenteintelasusacer » 28 mag 2012, 12:16

buongiorno a tutti. ieri ho smontato un vecchio televisore della panasonic e ho ricavato un aggeggino, credo sia un trasformatore ad alta tensione. ha 9 spinotti numerati nella parte inferiore tramite il quale era collegato alla scheda e 2 fili rossi e uno nero che escono dalla parte superiore. come faccio a farlo funzionare? a quale spinotto devo fare i collegamenti e soprattutto va bene se lo colleggo alla 220? scusate l ignoranza in materia e grazie in anticipo per le vostre risposte
EAT.JPG
EAT.JPG (6.72 KiB) Osservato 1242 volte

edit Foto Utentemir .ho rieditato le dimensioni dell'immagine. le immagini vanno postate di dimensioni corrette e non formato poster !
Foto Utenteintelasusacer
0 2

1
voti

[2] Re: trasformatore tv

Messaggioda Foto Utentemir » 28 mag 2012, 12:37

=;
intelasusacer ha scritto:va bene se lo colleggo alla 220?

[-X NO!
quello è un trasformatore EAT (Extra Alta Tensione) detto trasformatore di riga, ovvero il trasformatore di uscita orizzontale, genera alla sua uscita un valore di tensione molto elevato, ed è pilotato da un adeguato finale.....con la tensione di rete non c'entra niente...pertanto non provarci rischieresti di farti male !
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettronica generale