Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ingegneria elettronica - automazione?

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Ingegneria elettronica - automazione?

Messaggioda Foto Utentepaofu1951 » 1 giu 2012, 9:45

Ciao,frequento il 1° anno di ing.info ma quest'altro anno vorrei cambiare in elettronica cv automazione.A "naso" mi affascina molto di l'automazione rispetto all'info.ca ma in realtà mi trovo a fare un salto nel vuoto in quanto non so bene in realtà cosa sia.Leggendo i testi di presentazione delle uni non riesco a capire se può piacermi veramente o meno.
Una volta laureato mi piacerebbe lavorare all'estero e comunque sia girare il mondo (mi piace viaggiare) e quindi mi sembra che anche per questo il ramo dell'informazione sia il + indicato.Un'altra alternativa sarebbe ing civile ma poi che farei?Starei un po' all'estero e quando torno in Italia mi spetterebbero 5-6 anni di gavetta in uno studio,a - che nn voglia farmi lo studio da solo (ed allora lì si che sarebbero sacrifici).Il problema è che alle superiori (ITI informatica) non ho avuto dei grandi prof.che non mi hanno fatto amare le materie in questione.
Per cui chiedo:voi ing.elettr.-autom. cosa fate di preciso?Cosa mi consigliate?Immagine
Foto Utentepaofu1951
0 2

0
voti

[2] Re: Ingegneria elettronica - automazione?

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 1 giu 2012, 19:06

Consiglio personale: lasciati portare dalla passione ! Qualunque cosa che ti interessa, che ti stimola, che ti farà perdere le notti ... va BENISSIMO.
Se lo fai con passione qualsiasi lavoro sarà leggero e appagante, se lo fai perché credevi che ... sarà solo una gran rottura di bip, e odierai il Lunedì.

Bye O_/ Ser.Tom

P.S le passioni possono anche cambiare nel tempo ma se erano vere non le rimpliangerai ... :ok:
Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY

5
voti

[3] Re: Ingegneria elettronica - automazione?

Messaggioda Foto Utentedimaios » 1 giu 2012, 19:17

paofu1951 ha scritto:Per cui chiedo:voi ing.elettr.-autom. cosa fate di preciso?Cosa mi consigliate?

Il primo consiglio è di rileggere quanto hai scritto e ripassare i fondamenti della lingua italiana.
Un ingegnere che si esprime in quel modo non fornisce un buon biglietto da visita qualunque sia la facoltà di provenienza.
Mi sembra che tu abbia le idee molto confuse sull'argomento vita reale più che nella scelta dell'indirizzo degli studi.
La gavetta ed i sacrifici sono un obbligo per tutti coloro che vogliono svolgere una professione in modo coerente cosciente e soprattutto onesto.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Automazione civile