Laser 500 mW
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Laser 500 mW
ciao salve ragazzi miei ;) vorrei costruire un laser verdeo blu di 500 mW! Diciamo che vorrei quel laser per puntare del tipo le stelle ecc lo vendono anche in commercio ma costa troppo quindi lo vorrei fare da me!
0
voti
[2] Re: laser 500 mw
lidia ha scritto:costa troppo quindi lo vorrei fare da me
Normalmente un costo elevato equivale ad una realizzazione "complessa".
Le stelle le puoi puntare con il dito senza laser, e le puoi tranquillamente osservare assieme alla tua dolce metà..
Si vedono e si puntano benissimo, è meno costoso e più romantico, meglio se fuori città ed in una zona frequentata il meno possibile.
Comunque se cerchi in rete sembra che ci siano varie soluzioni a riguardo..
0
voti
[4] Re: Laser 500 mW
ciao marco ma il laser che mi hai fatto vedere e di poca potenza e di 1mw !!! io o chiesto uno di 500 mw !!
1
voti
[5] Re: Laser 500 mW
Laser da 500 mW da puntare verso il cielo sono oggetti estremamente pericolosi nel momento in cui incrociano un aereo di linea.
Ci sono stati diversi incidenti dovuti ai laser usati all' esterno e, se non vado errato, il loro uso è stato regolamentato.
Perché necessiti di una potenza così elevata?
Attendo una risposta, e che sia molto dettagliata e convincente.
Ci sono stati diversi incidenti dovuti ai laser usati all' esterno e, se non vado errato, il loro uso è stato regolamentato.
Perché necessiti di una potenza così elevata?
Attendo una risposta, e che sia molto dettagliata e convincente.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[6] Re: Laser 500 mW
salvo tardo allora il laser da 500 mw non è estremamente pericoloso come hai detto tu anzi quello da 500 mw come mi serve a me diciamo e nelle normative !!!! leggi gli articoli !! figurati in vendita ci conp laser da 1500mw e di piu ad esempio guarda questo http://it.laserto.com/1500mw-tartarus-s ... inter.html
lo vorrei costruire perche e molto divertente indicare le stelle diciamo che sto diventanto una tipa di astronoma haha ;) !!!! e poi mi piacere vedere quel flusso verde cioè quella linea verde che sembra che arriva quasi sulla stella !!!
lo vorrei costruire perche e molto divertente indicare le stelle diciamo che sto diventanto una tipa di astronoma haha ;) !!!! e poi mi piacere vedere quel flusso verde cioè quella linea verde che sembra che arriva quasi sulla stella !!!
1
voti
[7] Re: Laser 500 mW
Sai che cos'e' un laser?
Sai cosa vuol dire 500 mW per un laser ?
Sai cosa vuol dire costruire un laser che emetta luce blue o verde e quali tecnologie devono essere impiegate ?
Se tu sapessi rispondere a queste domande non avresti neanche aperto il thread.
Inoltre la pericolosita' per gli occhi con potenze del genere ( soprattutto con laser puntuali ) e' altissima per cui anche se lo acquistassi dovresti impiegare la massima cautela nell'utilizzo onde evitare di danneggiare la retina a qualcuno.
Per questo ci sono le discoteche e se conosci qualche PR entri anche gratis e vedi tutti i laser che vuoi immaginando di andare fino ad Alfa Centauri.
Per cortesia cerchiamo di essere seri.
Sai cosa vuol dire 500 mW per un laser ?
Sai cosa vuol dire costruire un laser che emetta luce blue o verde e quali tecnologie devono essere impiegate ?
Se tu sapessi rispondere a queste domande non avresti neanche aperto il thread.
Inoltre la pericolosita' per gli occhi con potenze del genere ( soprattutto con laser puntuali ) e' altissima per cui anche se lo acquistassi dovresti impiegare la massima cautela nell'utilizzo onde evitare di danneggiare la retina a qualcuno.
lidia ha scritto: .... e poi mi piacere vedere quel flusso verde cioè quella linea verde che sembra che arriva quasi sulla stella !!!
Per questo ci sono le discoteche e se conosci qualche PR entri anche gratis e vedi tutti i laser che vuoi immaginando di andare fino ad Alfa Centauri.
Per cortesia cerchiamo di essere seri.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
[8] Re: Laser 500 mW
diamos si lo so che è sempre un po pericoloso ma non sono una bimbetta che punta il laser negli occhi du persone lo so chepuoi distruggere la retina degli occhi a qualcuno !!! no come si fa nn lo so cioè nn so come si fa un lasere e quindi lo volevo sapere da vuoi dato che siete un forum informati e spiegate bene!!!
2
voti
[9] Re: Laser 500 mW
lidia ha scritto:figurati in vendita ci conp laser da 1500mw e di piu ad esempio guarda questo
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[10] Re: Laser 500 mW
Mah!
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2