Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Assistenza cassette scarico Geberit Roma e Provincia

Assistenza cassette scarico Geberit Roma: quali sono i guasti più comuni e quando è necessario l’aiuto di un professionista? Nel testo a seguire troverai alcune indicazioni sui tipi di guasto che, più frequentemente di altri, potresti incontrare.

Indice

I guasti più comuni delle cassette di scarico Geberit

Chi chiede di ricevere assistenza cassette scarico Geberit Roma, ma probabilmente anche altrove, si trova alle prese con un guasto specifico.

Ad esempio la cassetta Geberit perde acqua, ma come lo fa? Potrebbe lasciarla defluire in almeno due modi diversi:

  • Elemento dell'elenco puntato un rivolo continua a defluire in modo costante dalla cassetta nella tazza del wc

oppure

  • Elemento dell'elenco puntato si verifica un gocciolio costante all’interno (ma può anche purtroppo capitare che il gocciolio sia esterno) della cassetta.

Nell’ipotesi in cui la cassetta Geberit perde acqua riversandola a terra, è probabile che questo avvenga all’altezza dell’aggancio del tubo di mandata.

Nella prima ipotesi è possibile tentare da sé una prima riparazione, nella seconda è più prudente richiedere assistenza specializzata.


Assistenza cassette di scarico Geberit Roma: il rivolo d’acqua

In questa ipotesi, è possibile che il problema sia dovuto proprio allo scarico e, come anticipato, intervenire da soli e senza assistenza, può essere più semplice.

Chiaramente, per poter tentare di riparare le cassette di scarico wc è necessaria comunque un minimo di esperienza con i lavori manuali.

In caso contrario, onde evitare di non riuscire a risolvere il problema di partenza, o magari causarne altri aggiuntivi, è meglio chiedere assistenza cassette scarico Geberit Roma.

Ma, secondo l’esperienza del servizio di assistenza, cosa si può fare se una cassetta scarico Geberit perde acqua in rivoli?

Potresti trovarti alle prese con due possibilità: la prima è quella data da un guasto del galleggiante, la seconda è data dalla guarnizione.

Un galleggiante ostacolato dal calcare, come una guarnizione logora e/o sporca, sono tra le prime due cause della cassetta Geberit perde acqua.

Quindi, per prima, cosa un servizio di assistenza cassette esperto, controllerebbe che non vi siano depositi di calcare o altro, cosa frequente nella maggior parte delle città.

Questa è l’operazione che, se vuoi tentare con il fai da te, dovresti svolgere tu.

Ricorda che, una eccessiva quantità di calcare, potrebbe impedire ad entrambi questi componenti di lavorare in modo adeguato.

Una attenta manutenzione ed una buona pulizia possono risolvere il problema.

Se non te la senti di fare da solo questa operazione, puoi sempre rivolgerti al servizio di assistenza e chiedere aiuto.

Il galleggiante

Prima di contattare l’ assistenza cassette scarico Geberit Roma, se la perdita deriva dal questo componente, puoi cercare di risolverla da solo.

Il ruolo del galleggiante è la regolamentazione del riempimento delle cassette di scarico wc.

Una volta raggiunto il livello, il galleggiante si chiude evitando la fuoriuscita di acqua.

Quando invece non si chiude come dovrebbe, l’acqua continua a riempire le cassette superando il livello e finendo nel troppo pieno.

Il troppo pieno, per i non addetti ai lavori, è un alloggiamento vuoto che raccoglie l’acqua in eccesso scaricandola nel wc senza riversarla a terra.

Se questo è il problema, basta aprire la cassetta in questione, guardarvi dentro e verificare il livello dell’acqua.

Quando dall’ispezione si individuano accumuli di calcare o di sporcizia, può bastare smontare il galleggiante, pulirlo e rimetterlo in sede.

Se invece risulta danneggiato, allora è certamente arrivato il momento di cambiarlo.

Non hai esperienza con questo genere di lavori? Potrebbe essere meglio contattare il servizio di assistenza cassette wc.


Assistenza cassette di scarico Geberit Roma: gocciolamento costante

Come assistenza cassette scarico Geberit Roma, la prima cosa da capire è come si manifesta la perdita.

Il fluire costante a rivolo può dipendere dal galleggiante ma, il fluire in modo costante ha, di solito, un’altra causa.

Se la cassetta scarico wc perde gocciolando a ciclo continuo, la guarnizione della valvola potrebbe essere danneggiata, deformata o rotta. Cosa suggerisce il servizio di assistenza ? E’ possibile procedere come segue.

La guarnizione

Sia che ad intervenire sia l’assistenza o che lo faccia tu stesso, per arrivare alla guarnizione è necessario fare prima una serie di manovre manuali:

  • Aprire la cassetta wc esterna togliendo il coperchio che si trova sulla parte alta (per la versione a parete rimuovere la placca con i due pulsanti).

Questa operazione è necessaria per raggiungere la valvola.

  • Chiudere il rubinetto delle cassette è un’ottima prevenzione per evitare che continuino a riempirsi.
  • Tirare lo sciacquone contribuisce a far si che il serbatoio delle cassette sia completamente vuoto.

Ora è possibile sganciare la valvola così che possa essere rimossa raggiungendo finalmente la guarnizione.

Una volta raggiunta la guarnizione, è possibile valutarne lo stato già da un primo colpo d’occhio.

Se la situazione generale suggerisce che sia danneggiata o eccessivamente deformata, è bene sostituirla e se non hai esperienza è meglio contattare l’assistenza.


Per concludere: cosa fare in caso di guasto?

Dato il costo non eccessivo di ambo le operazioni,' contattare l' assistenza cassette scarico Geberit Roma ' è sempre consigliabile.

Alcune operazioni fai da te sono senza dubbio possibili anche senza assistenza esterna, ma ci sono casi nei quali rivolgersi ad un servizio di assistenza è fondamentale.

Se ad esempio non si ha particolare attitudine con i lavori manuali, quando non si è mai tentato un lavoro di idraulica o quando non si ha abbastanza tempo.

In casi come questi, ma anche in altre circostanze, rivolgersi ad un’ assistenza esperta è importante.

Il consiglio primario rimane, come in molti altri casi, quello di fare manutenzione.

La manutenzione cassette scarico Geberit Roma prestata da un’assistenza esperta permette di mantenere puliti dal calcare sia il galleggiante che la guarnizione.

Soprattutto dove il calcare rappresenta un problema, la manutenzione fornita da un servizio di assistenza cassette Geberit esperto può fare molto.

Contattare regolarmente il servizio di assistenza permette alle cassette di funzionare meglio e più a lungo limitando la sostituzione di pezzi.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.