Ciao Ragazzi, torno a parlare di LED per l'illuminazione domestica. In Italia non riesco mai a trovare l'alternativa alle alogene e alle lampade flourescenti a basso consumo, per questo sono sempre online a cercare lampade a led che sostituiscano al meglio quelle tradizionali con l'obiettivo di ridurre il più possibile i consumi.
Quello che vedete nell'immagine è un'ottima alternativa ai faretti alogeni MR11 da 35W: è composto da ben 12 led SMD 5630. Quest'ultimi sembrano essere quelli che rendono di più al momento, dato che spesso mi sono imabattuto in lampadine a led con un flusso luminoso paragonabile alle lampade votive.
Ciò che più mi ha stupito è che funzionano anche con i trasformatori delle alogene, quindi suppongo che sono provviste di raddrizzatore. A quanto pare però hanno bisogno di una tensione molto stabile a 12V, se no rischiate che qualche led si spenga o si bruci. Il risparmio sembra essere elevatissimo rispetto alle vecchie lampade che avevo.
Trovarle non è affatto difficile, basta una ricerca su internet.
Buon risparmio a tutti :)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)