Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Esercizio analisi in frequenza

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Esercizio analisi in frequenza

Messaggioda Foto UtenteElectroFranco » 8 ago 2021, 11:51

Per chi è interessato e avesse voglia di scervellarsi, posto un esercizio del mio libro di elettronica (di cui non ho la soluzione). Posto inoltre la soluzione fatta da me, per chi ne ha voglia sono disponibile a un confronto per vedere dove ho sbagliato (sicuramente ho sbagliato, sarebbe strano il contrario).
L’esercizio è relativo a un semplice specchio di corrente con i BJT, ma l’analisi viene fatta in frequenza. Per cui l’esercizio non è proprio banale.

Le foto potrebbero essere in ordine inverso, la prima è la consegna dell’esercizio seguita poi dalla mia soluzione.
Allegati
A8057329-9DD9-45B6-AAE8-F0CD645CBB4B.jpeg
56642676-BD83-48D7-8FAA-86054B32CC58.jpeg
FB48A4DE-C8C9-4F2A-9654-2A74DBBF7BB7.jpeg
Foto UtenteElectroFranco
120 5
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Esercizio analisi in frequenza

Messaggioda Foto Utentemir » 8 ago 2021, 11:56

ElectroFranco ha scritto:inoltre la soluzione fatta da me, per chi ne ha voglia sono disponibile a un confronto per vedere dove ho sbagliato (sicuramente ho sbagliato, sarebbe strano il contrario).

L'idea del confronto non è male, ancora meglio se gli schemi fossero realizzati con FidocadJ e le formule con LaTex, così chi può o vuole intervenire potrà farlo anche su lo schema ed avere le formule più chiare, piuttosto che con dei pizzini. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Esercizio analisi in frequenza

Messaggioda Foto UtenteElectroFranco » 8 ago 2021, 12:05

Foto Utentemir, concordo! Appena riesco cerco di sistemare come suggerisci, purtroppo mi ritrovo a fare questi esercizi in fretta e furia sul tablet, ma cercherò di porre rimedio. :ok:
Foto UtenteElectroFranco
120 5
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale