Generatore online di carta a quadretti...
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
7
voti
Se avete bisogno in maniera estemporanea di un foglio di carta quadrettata (o a righe, a triangoli, esagoni, a puntini o uno spartito musicale), qui trovate un pratico sito che vi permette di crearne uno online (variandone la dimensione degli elementi) e di stamparlo in formato A4...
Max

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
-
Max2433BO
9.049 3 8 13 - Master EY
1
voti
Sara` contento
PietroBaima che dove sta lui non vendono la carta a quadretti (e neanche qui non si scherza in fatto di non riuscire a trovarla)

Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Io uso i quadretti per tenere parzialmente a bada la pessima calligrafia, da anni mi sono preparato un semplice file Openoffice per stamparmeli alla bisogna
Tra l'altro stampa quadretti poco marcati, si risparmia toner in ufficio

Tra l'altro stampa quadretti poco marcati, si risparmia toner in ufficio

0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Sara` contentoPietroBaima
MOLTISSIMO

La carta quadrettata fa parte del mio survival kit

Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
-
PietroBaima
77,6k 6 12 13 - G.Master EY
3
voti
IsidoroKZ ha scritto:Sara` contentoPietroBaima che dove sta lui non vendono la carta a quadretti (e neanche qui non si scherza in fatto di non riuscire a trovarla)
Basta anche usare

- Codice: Seleziona tutto
\documentclass[tikz, border = 5pt]{standalone}
\begin{document}
\begin{tikzpicture}
\draw[help lines, step = 0.5cm] (-4, -4) grid (20, 100);
\end{tikzpicture}
\end{document}
Ovviamente si può dimensionare per un A4.

0
voti
Ciao.
Grazie per l' utile suggerimento
Max2433BO!
In questo modo si può, ad esempio, rendere a quadretti o a righe un lato di un foglio per stampante, per scrivere e/o disegnare a mano su un lato e sull' altro stampare senza problemi.
Grazie per l' utile suggerimento

In questo modo si può, ad esempio, rendere a quadretti o a righe un lato di un foglio per stampante, per scrivere e/o disegnare a mano su un lato e sull' altro stampare senza problemi.
0
voti
... di nulla!!
Max

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-
Max2433BO
9.049 3 8 13 - Master EY
2
voti
speedyant ha scritto:....stampa anche la carta logaritmica....
Se può essere utile ho trovato la seguente pagina:
http://www.csun.edu/science/ref/measure ... paper.html
da dove è possibile stampare da pdf delle griglie per grafici logaritmici, semilogaritmici, polari, ecc...
Sulla sinistra della pagina si può cliccare sul tipo di griglia che interessa la quale verrà poi visualizzata in pdf per essere stampata.
0
voti
mrc ha scritto:Se può essere utile ho trovato la seguente pagina:
http://www.csun.edu/science/ref/measure ... paper.html
Ma è... mitico!!! (citazione: tipica espressione di Po, da "Kung Fu Panda"

... in particolare questo link...

-
Max2433BO
9.049 3 8 13 - Master EY
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili