Microsoft regna in ufficio?

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utenteildoghy
199 2 7
Frequentatore
Frequentatore
0
voti

[1] Microsoft regna in ufficio?

Messaggioda Foto Utenteildoghy » 7 lug 2011, 18:01

Ciao a tutti. Da qualche anno, per mio personale gaudio, sto sperimentando sistemi operativi diversi dal solito Windows. Fin quando ho utilizzato il PC solo per l'università è andato tutto bene, ma da quando collaboro con una piccola azienda sono sorti i primi problemi. Sarei curioso di sapere se c'è qualche professionista sul forum che riesce ad utilizzare sistemi operativi diversi nella propria professione (con un occhio di riguardo all'open source) o se sono condannato per il resto della mia vita a Win e Autocad. O_/

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[2] Re: Microsoft regna in ufficio?

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2011, 18:09

per quello che mi riguarda, direi che in ufficio il SO win regna, come anche in campo lavorativo gli applicativi software (diagnostica/programmazione etc) girano in ambiente win.. :(

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
0
voti

[3] Re: Microsoft regna in ufficio?

Messaggioda Foto Utentealev » 7 lug 2011, 18:21

Io lavoro come tecnico sistemista unix/linux, quindi la mia attività quotidiana è su sistemi server di questo tipo, ma per le postazioni PC/client ho sempre visto Microsoft; eccezionalmente, qualche hanno fa ho visto usare come client delle macchine SGI Irix con una applicazione topografica.

Ciao,
Alessandro

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”