Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Licenza Multisim

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[21] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteeambros » 14 feb 2011, 12:29

Il libro in questione, e quindi il software, si rivolge a studenti e docenti e nasce da un accordo tra NI e RCS (titolare del marchio Tramontana) e quindi la licenza gratuita è subordinata all'acquisto del libro. Soluzioni diverse non credo possano risultare gradite.
Un'altra cosa è invece la semplice pubblicizzazione dell'esistenza di questa opportunità.
Foto Utenteeambros
15 1

0
voti

[22] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteeambros » 14 feb 2011, 12:49

Di fronte a una richiesta di come potere reperire una licenza legale di Multisim 10 mi sono limitato a comunicare l'unica possibilità (che io conosca) attualmente disponibile, visto che la versione al momento distribuita da NI è la 11. I successivi miei interventi sono stati solo di risposta a dei chiarimenti.
Quanto alla pubblicità ... è un problema di NI e RCS e non credo che un mio intervento chiarificatore nel 2011, relativo a un libro uscito nel 2009, si possa considerare tale.
Foto Utenteeambros
15 1

0
voti

[23] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 14 feb 2011, 13:11

Quindi tu sei l' autore del libro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[24] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteeambros » 14 feb 2011, 13:16

Visto che mi firmo eambros e il libro è di Enrico Ambrosini ... che fossi l'autore del libro lo davo per scontato.
Foto Utenteeambros
15 1

0
voti

[25] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utentemir » 14 feb 2011, 13:26

Salve, perdonate l'intromissione,
l'utilizzo del software presente nel cd allegato al testo presentato, ha una limtazione nel tempo d'utilizzo, in quanto in questo link leggo e riporto quanto segue:
. Questi software vanno inizialmente installati come versioni EVALUATION a durata limitata. Per acquisire la loro licenza d’uso gratuita si dovrà successivamente procedere alla registrazione via Internet (l’utilizzo del software è limitato a fini didattici in ambito domestico).
oppure ho capito male, o la registrazione richiede il successivo acquisto della licenza ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteeambros » 14 feb 2011, 13:44

In qualità di autore mi trovo a disagio a continuare ad intervenire perché, come già detto, la pubblicità non è di mia competenza. Se però l'informazione non la si vuole a tutti i costi ritene corretta mi tocca intervenire ancora.
la seguente frase:
"Per acquisire la loro licenza d’uso gratuita si dovrà successivamente procedere alla registrazione via Internet (l’utilizzo del software è limitato a fini didattici in ambito domestico)"
dice chiaramente che per acquisire la LICENZA D'USO GRATUITA si deve procedere alla registrazione via Internet.
Acquisire non vuole dire acquistare ma solo entrare in possesso. Il costo della licenza, se volete, è già nel costo del libro.
Foto Utenteeambros
15 1

0
voti

[27] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utentemir » 14 feb 2011, 13:55

eambros ha scritto:In qualità di autore mi trovo a disagio a continuare ...

spiacente per il disagio creato,non era mia intenzione, la mia era solamente una richiesta di chiarimento, ottenuto, per la quale Ringrazio. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteeambros » 14 feb 2011, 14:06

Mi scuso se sono sembrato scortese. Non era nelle mie intenzioni, solo che per comunicare che esisteva la possibilità di avere la licenza di Multisim a basso costo sono dovuto intervenire 8 volte ... Mi spiace semmai costatare la grossa diffidenza che esiste per una iniziativa si commerciale ma sicuramente semplice e corretta.
Foto Utenteeambros
15 1

0
voti

[29] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utentemir » 14 feb 2011, 14:10

Ok. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[30] Re: Licenza Multisim

Messaggioda Foto Utenteadmin » 14 feb 2011, 15:20

eambros ha scritto:[..] ... Mi spiace semmai costatare la grossa diffidenza che esiste per una iniziativa si commerciale ma sicuramente semplice e corretta.

Direi che non è successo nulla di grave. La diffidenza non è imputabile al tuo specifico intervento, ma al fatto che più di qualche volta c'è chi irrompe nel forum solo per pubblicizzare un prodotto od un'attività, senza portare alcun altro contributo. Se invece chi partecipa attivamente coglie anche l'occasione di far conoscere la sua attività o qualche prodotto che gli farebbe piacere vendere, non c'è nulla di male.
Il modo migliore per farlo, magari partendo da uno spunto del forum come in questo caso, è realizzare un articolo da inserire nel proprio blog su EY (questo è il tuo) che illustra in dettaglio il prodotto, senza enfasi particolari, ma come informazione utile ai visitatori oltre che all'autore. Nell' articolo si possono inserire tutte le indicazioni necessarie per acquistare il prodotto. Nel caso specifico, l'articolo potrebbe essere un'autorecensione del libro, magari con la riproduzione di un capitolo significativo, od un esempio applicativo di Multisim, come questo (Circuiti logici e Multisim di G.Schgor).
Insomma il mio intervento è per sottolineare, ma probabilmente non ce n'era bisogno, che ciò che infastidisce è la pubblicità pura e semplice (tra l'altro espressamente vietata nel Disclaimer) che vorrebbe avvalersi di uno spazio che ha conquistato con fatica una buona visibilità per i contributi gratuiti offerti nel forum e nei blog dai partecipanti, senza offrire nulla in cambio. Non è senz'altro il tuo caso, ma gli equivoci sono possibili.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro