nandotp ha scritto:Questo lo so fpalone, ma siccome non voglio fare brutte figure con il mio relatore, almeno li faccio qui cercando di capire dv sbaglio. Comunque penso di mandarli gli ultimi grafici e farmi spiegare un po' di cose.
Che letto diversamente diventa
Questo lo so fpalone, ma il mio relatore me lo devo tenere buono e fargli pensare che sono un figo e me ne intendo di queste cose strane Raman ocomesichiamano e questo mi rende un bel voto, mentre di quei pirla che mi aiutano aggratis su EY non me ne frega una minchia e tanto poi tanti saluti quando tutto sarà finito.
Scusami, ma non siamo tutti stupidi e
Se tu sapessi davvero quanto vale
La stima che si è guadagnato qui, dal sottoscritto, che vale poco, ma anche da molte altre persone più che autorevoli, non l’ha ottenuta per caso o buttando fumo negli occhi, credimi.
Nel mio piccolo qualcosa sull’effetto Raman ho studiato e ti posso assicurare che tu stai facendo una confusione grande qualche gigaparsec.
Non ti è venuto in mente che, avendo sottomano libri che riportano equazioni diverse, magari queste si riferiscano ad effetti diversi fra loro, che stai mescolando a caso tutti insieme?
Non si scimmiottano equazioni a caso finché più o meno i conti non tornano.
Tanto vale prendere il grafico delle tue slide, renderlo per punti e poi farne una interpolazione spline, valutandone l’errore quadratico medio. Ti assicuro che sarebbe meno ridicolo di quello che stai facendo tu ora.
Ora ditemi pure che maltratto gli utenti, qui o in PM, non mi importa.
Pietro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π

I grafici ottenuti nelle figure in basso descrivono l'andamento del Guadagno Raman applicando un intensità del segnale
(con
) uguale per tutti e variando la potenza della pompa
con i=0,1,2 cioè
.
con