Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

1
voti

[1] QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 13 nov 2010, 18:21

Salve a tutti,
la mia iscrizione a questo forum è *interessata*, davo ammetterlo ma spero sia anche gradita.

Mi spiego: il 9 Luglio mi sono laureato e per l'occasione abbiamo concluso i lavori su QSapecNG, un software open-source e multipiattaforma per la risoluzione simbolica e l'analisi di circuiti elettrici. QSapecNG nasce per completare e forse, col tempo, per prendere il posto di SapWin. Implementa un algoritmo più recente e performante ma al momento non offre tutte le feature che mette a disposizione SapWin. Proprio in tal senso sto lavorando e infatti il codice attuale ha una bozza di implementazione dei sottocircuiti, non ancora funzionante.

Vi chiederete: ma che vuole questo? Niente. Solo far sapere alla comunità che è nato un nuovo software e che col tempo, ammesso che vi sia interesse e nella speranza di trovare qualche collaboratore, vorrei portarlo avanti e completarlo/migliorarlo anche in base ai commenti e alle richieste degli utenti.
Quindi, se vi va fatevi sotto!!

Spero di avervi dato un input.
A breve spero di riuscire a compilare e mettere sul sito dei pre-compilati, perché al momento si può solo scaricarsi il codice e compilarlo sulla propria macchina a mano. Appena trovo il tempo giuro che sopperirò alla mancanza, contate che ho caricato tutto su SF solo in settimana.

Ah, a proposito, i siti di riferimento sono:
http://sourceforge.net/projects/qsapecng/
http://qsapecng.sourceforge.net/

Spero possa trovare adepti! :ok:

Michele
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti