la mia iscrizione a questo forum è *interessata*, davo ammetterlo ma spero sia anche gradita.
Mi spiego: il 9 Luglio mi sono laureato e per l'occasione abbiamo concluso i lavori su QSapecNG, un software open-source e multipiattaforma per la risoluzione simbolica e l'analisi di circuiti elettrici. QSapecNG nasce per completare e forse, col tempo, per prendere il posto di SapWin. Implementa un algoritmo più recente e performante ma al momento non offre tutte le feature che mette a disposizione SapWin. Proprio in tal senso sto lavorando e infatti il codice attuale ha una bozza di implementazione dei sottocircuiti, non ancora funzionante.
Vi chiederete: ma che vuole questo? Niente. Solo far sapere alla comunità che è nato un nuovo software e che col tempo, ammesso che vi sia interesse e nella speranza di trovare qualche collaboratore, vorrei portarlo avanti e completarlo/migliorarlo anche in base ai commenti e alle richieste degli utenti.
Quindi, se vi va fatevi sotto!!
Spero di avervi dato un input.
A breve spero di riuscire a compilare e mettere sul sito dei pre-compilati, perché al momento si può solo scaricarsi il codice e compilarlo sulla propria macchina a mano. Appena trovo il tempo giuro che sopperirò alla mancanza, contate che ho caricato tutto su SF solo in settimana.
Ah, a proposito, i siti di riferimento sono:
http://sourceforge.net/projects/qsapecng/
http://qsapecng.sourceforge.net/
Spero possa trovare adepti!
Michele

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)