Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

hd esterno Verbatim

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 4 apr 2010, 15:41

posseggo un had esterno Verbatim mod JH9807, il quale di recente presenta un difetto di funzionamento al quanto strano, una volta connesso attraverso il suo cavetto al PC:connessione USB 2.0/mini USB, si avvia mi appare il menu di avvio e selezionando qualsiasi tipo di icona per l'apertura, mi appare questo messaggio
allarme win con had ext Verbatim JH9807.PNG
allarme win con had ext Verbatim JH9807.PNG (12.35 KiB) Osservato 2327 volte

e questo continua ogni volta che clicco su OK o chiudo la finestra di allarme,ho pensato ad un problema di alimentazione,in quanto quest'o hd si alimenta dalla connessione USB, ma sulla scheda USB 2.0 ho collego solamente questo hd..qualche idea :?:
Grazie in Anticipo..
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 4 apr 2010, 17:49

Sembrerebbe che qualcosa sia cambiato a livello di assegnazione automatica del sistema , potrebbe darsi che per qualche motivo ora sconosciuto venga assegnata all'HD USB un nome automatico diverso dalla precedente assegnazione.
Mi chiedo , ma usi la normale gestione risorse per aprirlo o qualche fetenzia di programma fornito con il drive ?
Sai di quei programmi che forniscono delle funzionalità accessorie come la protezione dati , il backup automatico etc. etc.
Potresti una volta collegato ,andare nel pannello di controllo , e cambiare manualmente nome al drive.
Specificando , se non ricordo male di assegnare sempre quello.
Oppure prova a considerare anche un problema elettronico , come la corrente insufficiente , quindi puoi dotarti di cavi speciali che hanno 3 conenttori USB , 2 per la trasmissione segnale ed alimentazione ed uno solo per prelevare l'alimentazione da una seconda porta USB sul tuo PC.
Spesso possono esservi problemi anche nel cavo che usi , come cattivo collegamento o corto circuito tra i fili , prova anche a sotituire il suo cavo di collegamento USB.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 4 apr 2010, 18:04

-per aprirlo utilizzo "Risorse del Computer", o "l'avvio automatico" di riconoscimento di XP a connessione USB avvenuta,non ho driver di installazione o software particolari,
-ha come connessione il solo cavetto USB2.0-miniUSB, e non ha connessioni di alimentazioni extra, il cavetto è il suo originale,
ho provato anche ad aprirlo con Linux -distro Ubuntu 9.0 risultato nulla, sento che l'hd gira, ma nulla, dovrò procurarmi un cavetto nuovo e provare.
Grazie Ivan.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 4 apr 2010, 21:15

:D ..non ho resistito, ed ho aperto il box dell'hd da 2,5", per dare un'occhiata alla parte hardware,senza rilevare alcunchè relativamente a connessioni-saldature-componenti, se non che si tratta di un hd da 2,5", 320 GB, della WD (westerndigital),SATA, e caratteristiche alla mano, mi sembra di capire che necessiti di 500 mA in lettura/scrittura, vedrò se riesco tra qualche giorno a sostituire il box, con alimentazione separata.. :roll:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 4 apr 2010, 22:41

Ho avuto un paio di problemi come quello che hai descritto ... ho buttato via un paio di HD. :?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[6] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 5 apr 2010, 8:44

Grazie TardoFreak,con i dati che ho salvato nell'hd, è proprio la soluzione/incoraggiamento che mi aspettavo, non demordo, ho un paio di tentativi da fare ancora.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 5 apr 2010, 9:49

Mi e' successo anche con gli scatolotti USB per gli hd. Sono riuscito a recuperare tutto cambiando lo scatolotto.
La mia solidarita'. Faccio il tifo per te.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[8] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 5 apr 2010, 10:01

TardoFreak ha scritto:La mia solidarita'. Faccio il tifo per te.

Nuovamente Grazie,TardoFreak,su questo non avevo il minimo dubbio.. :D
in effetti l'idea è quella di utilizzare l'hd su di un nuovo box, ma devo attendere l'apertura del rivenditore, domani.. :wink:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: hd esterno Verbatim

Messaggioda Foto Utentemir » 7 apr 2010, 11:37

:mrgreen: Risoltooooo, ho acquistato un box nuovo per hd da 2,5", con il cavetto : USB+USB alimentazione, cablato l'hd tolto dal box Verbatim in quello nuovo et voilà, l'hd ext è tornato a funzionare...
pertanto presumo il difetto originario di quel tipo di hd ext da 2,5", sia proprio un problema di alimentazione sulla connessione USB utilizzata.
Grazie a Tutti.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica