Ho un problema: ogni tanto il PC riparto per conto suo e mi hanno spiegato che accade perché il CPU si surriscalda troppo.
A questo punto mi chiedo se c'è un modo per controllare in tempo la temperatura del CPU?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Controllo della temperatura del CPU
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Immagino tu abbia già provato la cosa più semplice: pulire ventole e prese d'aria dalla polvere, lasciare attorno al PC sufficiente spazio per avere un adeguato rigiro d'aria?
Fabio
0
voti
Per vedere la temperatura della cpu del portatile uso SpeedFan. Quando vedo che le temperature salgono mediamente un po' troppo, e` ora di smontare il portatile e dargli una bella pulita.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
c1b8 ha scritto:Immagino tu abbia già provato la cosa più semplice: pulire ventole e prese d'aria dalla polvere, lasciare attorno al PC sufficiente spazio per avere un adeguato rigiro d'aria?
sì sì questo lo abbiamo già fatto!
il problema è che io sono un po' poco pratica con queste cose e che ho sempre bisogno di qualcuno che mi dia una mano.
quindi mi farebbe comodo avere un controllo per vedere la temperatura del CPU...
-

nokiafreak
0 2 - Messaggi: 16
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Per vedere la temperatura della cpu del portatile uso SpeedFan. Quando vedo che le temperature salgono mediamente un po' troppo, e` ora di smontare il portatile e dargli una bella pulita.
OK grazie mille per il consiglio, ma SpeedFan è un programma gratuito?
Altrimenti quanto costa?
-

nokiafreak
0
voti
ammetto di no, ma ieri avevo poco tempo. ho recuperato ora ed ho capito che è gratuito, grazie! 
-

nokiafreak
7 messaggi
• Pagina 1 di 1