Questa sera avro' tentato una trentina di volte ad installare una rete fra il netbook che ho in salone ed il PC che ho qui in laboratorio. Con i due computers mi collego in internet tramite una connessione wireless crittografata. E fin qui tutto bene.
Ora, alla fine della fiera, il mio problema e': come diavolo devo fare per creare una cavolo di rete in modo da poter leggere e scrivere in una cartella condivisa? Quello che vorrei e' avere una cartella in ognuno dei due computer nella quale, dall' altro computer, poter leggere e scrivere files.
Ho provato creando una rete domestica. Non si riesce. Ma la cosa che mi fa impazzire e' che una volta mi fa vedere il mio computer, la seconda il mio stesso computer non si vede, la terza si vedono tutti e due, la quarta si vede il gruppo di lavoro (che ho chiamato "casamia"), la quinta questo non si vede, la sesta si vedono "casamia" e "workgroup" (ma chi cappero l' ha fatto questo capperigna di workgroup!).
Poi ho provato con una rete senza fili, prima con la chiavetta seguendo le istruzioni: non si vedono. Poi, la seconda volta mi sparisce sul piu' bello la connessione ad internet. La ripristino e non mi vede il PC del salone. Vado in salone e vedo che la connessione ad internet non c'e' piu', la ripristino, mi vede il PC del laboratorio ma non riesce a connettersi. Mi dice che "l' utente (quele utente? Io o il PC del laboratorio?) forse non ha i privilegi per accedere a che diavolo ne so, e che devo contattare l' amministratore del server (quale server?).
Se qualcuno mi riesce ad aiutare, visto che non sono mai riuscito a fare uno schifo di rete per collegare due computer, gli sarei veramente grato.
PS: giuro che se un giorno riesco ad avere fra le mani un tizio qualsiasi della minchiasoft, questo paga per tutti e finisce all' ospedale, a costo di farmi due anni di galera!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)