Ho un problema con un PC un po' datato. Lo schermo 'sfarfalla', fa delle righe nere fino a che non diventa completamente nero e il PC è inutilizzabile, sembra che non aggiorni le immagini sul video.
Guardando dentro mi sono accorto che la scheda video, della Soltek con chip Nvidia (non so altro), ha 4 condensatori elettrolitici gonfi, uno sembra addirittura essersi gonfiato da 'sotto' fino ad alzarsi dalla basetta:
perdonate la foto ma ho solo il cellulare, i rigonfiamenti non si notano ma volevo mostrarvi il condensatore che si era alzato.
Ora questi condensatori sono da 1200uF 6.3V, io sono riuscito a trovarne solo uno da 1200uF mentre gli altri li ho da 1000uF, secondo voi posso metterli lo stesso?
Siccome sono anche un po' più grandini di quelli montati sulla scheda (li ho trovati da 16V) uno dovrà avere i terminali un po' più lunghetti degli altri, secondo voi questo potrebbe darmi problemi per via delle frequenza a cui lavora la scheda?
Ultima domanda, suppongo che i fori nei quali sono inseriti i piedini dei condensatori siano metallizzati quindi in teoria basta che li saldo come il una normale basette monofaccia? (o al limite anche sulla faccia superiore)
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)