Se è per questo le ho usate anche ioa per scaldare la mia cuccia DIY con la quale avevo iniziato il 3d:
viewtopic.php?t=59692#p594109
Poco tempo fa ho ritrovato due lampadine da 20W a incandescenza e non so che farne...
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
due lampadine da 20W a incandescenza e non so che farne...

Poirot ha scritto:Invece di ridurla sempre a questioni ideologiche, basterebbe pensare che gli obblighi che qualcuno odia, servono dove il risparmio non è evidente.
Poirot ha scritto:Gli obblighi sono serviti a questo, ad accelerare il passaggio da una tecnologia ad un'altra (sia da parte degli utilizzatori, che da parte dei produttori). Non vedo dove stia il male.
Poirot ha scritto:Ok, allora mettiamo che, le CFL prima e le led adesso, consumino esattamente come le incandescenza e durino lo stesso numero di ore.
Per quale motivo dovrei preferirle alle incandescenza?
Poirot ha scritto:Spiegami come convinci il comune cittadino a cambiare le lampade senza usare la parola "risparmio".
richiurci ha scritto:Possiamo credere che i politici si siano accorti che le lampadine a incandescenza fossero energivore?
mir ha scritto:
In questo, utopico ed inutile esempio, la scelta è evidentemente soggettiva.
richiurci ha scritto:ma a differenza delle quote latte, decise SOLO su basi politiche [...] alcuni "obblighi" sono stati adottati dietro precise e inconfutabili evidenze scientifiche.
Torna a Energia e qualità dell'energia
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti