Numeri e grafici del fotovoltaico

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[1] Numeri e grafici del fotovoltaico

Messaggioda Foto Utentemir » 26 set 2010, 22:09

Foto Utentedavid333333
0 1
0
voti

[2] Re: Numeri e grafici del fotovoltaico

Messaggioda Foto Utentedavid333333 » 27 set 2010, 21:26

Salve Mir,
ho letto qualche risposta che ha dato, e vedo che è molto competente, disponibile e gentile.
Allora volevo approfittare, ed allo stesso tempo mettere alla prova gli elogi sopracitati:
mi sono appena registrato - e trovo già difficile creare un argomento! -
e volevo chiederle se è possibile costruire una dinamo in grado di ricaricare delle pile o batterie.
La dinamo, avevo in mente, verrà azionata all'apertura e conseguente chiusura dei una porta.

Grazie!

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[3] Re: Numeri e grafici del fotovoltaico

Messaggioda Foto Utentemir » 27 set 2010, 23:21

david333333 ha scritto:Salve Mir,
ho letto qualche....

Salve david333333, e benvenuto nel forum di EP questo a prescindere dagli elogi che mi ha rivolto,e che senz'altro non mi appartengono,pertanto non ho nulla da provare ed anche in caso contrario non avrei nulla da dimostrare.
david333333 ha scritto:è possibile costruire una dinamo

credo che costruirla è senz'altro fattibile a condizione di avere le capacità necessaria,un'officina attrezzata ed il materiale necessario a meno di non acquistarla già bella che pronta, credo la soluzione piu'semplice, almento nel mio caso;
david333333 ha scritto:in grado di ricaricare delle pile o batterie

in tal senso bisognerebbe sapere che tipologia di batterie si voglia caricare, e come;
Nel mio piccolo riterrei molto piu' semplice ed economico valutare l'acquisto di un semplice carica batterie,tenendo ben presente la tipologia e le caratteristiche della batteria.
david333333 ha scritto:La dinamo, avevo in mente, verrà azionata all'apertura e conseguente chiusura dei una porta.

questa non l'ho capita.
OT. è preferibile aprire un nuovo topic per una nuova discussione e non accodarsi ad un topic, che tra l'altro ha un'argomentazione diversa dal presente thread .
Invito qualche moderatore disponibile a spostare il topic nella sezione adeguata, e se possibile eliminare la parte OT.
ThankYou.

Torna a “Energia e qualità dell'energia”