Numeri e grafici del fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
david333333
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
[2] Re: Numeri e grafici del fotovoltaico
Salve Mir,
ho letto qualche risposta che ha dato, e vedo che è molto competente, disponibile e gentile.
Allora volevo approfittare, ed allo stesso tempo mettere alla prova gli elogi sopracitati:
mi sono appena registrato - e trovo già difficile creare un argomento! -
e volevo chiederle se è possibile costruire una dinamo in grado di ricaricare delle pile o batterie.
La dinamo, avevo in mente, verrà azionata all'apertura e conseguente chiusura dei una porta.
Grazie!
ho letto qualche risposta che ha dato, e vedo che è molto competente, disponibile e gentile.
Allora volevo approfittare, ed allo stesso tempo mettere alla prova gli elogi sopracitati:
mi sono appena registrato - e trovo già difficile creare un argomento! -
e volevo chiederle se è possibile costruire una dinamo in grado di ricaricare delle pile o batterie.
La dinamo, avevo in mente, verrà azionata all'apertura e conseguente chiusura dei una porta.
Grazie!
0
voti
[3] Re: Numeri e grafici del fotovoltaico
david333333 ha scritto:Salve Mir,
ho letto qualche....
Salve david333333, e benvenuto nel forum di EP questo a prescindere dagli elogi che mi ha rivolto,e che senz'altro non mi appartengono,pertanto non ho nulla da provare ed anche in caso contrario non avrei nulla da dimostrare.
david333333 ha scritto:è possibile costruire una dinamo
credo che costruirla è senz'altro fattibile a condizione di avere le capacità necessaria,un'officina attrezzata ed il materiale necessario a meno di non acquistarla già bella che pronta, credo la soluzione piu'semplice, almento nel mio caso;
david333333 ha scritto:in grado di ricaricare delle pile o batterie
in tal senso bisognerebbe sapere che tipologia di batterie si voglia caricare, e come;
Nel mio piccolo riterrei molto piu' semplice ed economico valutare l'acquisto di un semplice carica batterie,tenendo ben presente la tipologia e le caratteristiche della batteria.
david333333 ha scritto:La dinamo, avevo in mente, verrà azionata all'apertura e conseguente chiusura dei una porta.
questa non l'ho capita.
OT. è preferibile aprire un nuovo topic per una nuova discussione e non accodarsi ad un topic, che tra l'altro ha un'argomentazione diversa dal presente thread .
Invito qualche moderatore disponibile a spostare il topic nella sezione adeguata, e se possibile eliminare la parte OT.
ThankYou.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)