Circuito Solare
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
[31] Re: Circuito Solare
Ho cambiato il powerbank con uno con tecnologia pass through che permette di essere ricaricato e ricaricare allo stesso tempo. Quindi, nell'ordine, pannello con presa USB femmina che andrò a sguainare per collegarla a un regolatore di tensione a 5V con uscita USB. Questa sarà collegata con un cavo all'entrata della powerbank. Nell'uscita, un altro cavo USB sarà collegato alla ventola. Quindi tutto in serie. E a questo punto non credo ci sia bisogno di altro.
0
voti
[35] Re: Circuito Solare
EcoTan ha scritto:"in cascata"
Come termini andrebbe ancora meglio "in entra ed esci" ma potrebbe essere volgare. Su un altro Forum (non so se si possa citare) ci sono risposte + spiritose di questa, alle stesse (o molto simili) sollecitazioni.
0
voti
[36] Re: Circuito Solare
g.schgor ha scritto:Invece di disquisire sui termini
perché non ci mandi un disegno
del circuito che hai realizzato?
E' proprio necessario? Non saprei come disegnarlo
0
voti
[37] Re: Circuito Solare
no, non lo è, ma sarebbe indicativo del riguardo nei confronti di chi sta provando ad aiutarti.gianvi97 ha scritto:E' proprio necessario? Non saprei come disegnarlo
Inoltre, avere uno schema sul quale confrontarsi, agevola nelle spiegazioni e facilita la soluzione.
Lo puoi realizzare con FidoCadJ, se hai un minimo di dimestichezza con qualche editor non dovrebbe essere un problema: guarda qui nel paragrafo Schemi elettrici.
Questo tool (FidoCadJ) consente di riportare un disegno in un post e dare la possibilità ad altri di "prenderlo" e riproporlo con eventuali modifiche.
Se hai la tentazione di snobbarlo suggerirei di non farlo, potrebbe tornarti utile più avanti.
Nel dubbio ... chiedi.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
[38] Re: Circuito Solare
Ci smanetterò un po'. In ogni caso in questi giorni stavo per acquistare il pannello ma in rete con potenze elevati non se ne trovano a 5V. Se qualcuno conosce qualche sito o sa consigliarmi qualche prodotto, mi farebbe un favore
0
voti
[39] Re: Circuito Solare
Mi sto orientando verso pannelli del genere che assicurano corrente in abbondanza anche con sole non proprio ottimo. Lasciate stare il prezzo. E con questo mi tolgo anche il problema di mettere in cascata lo stabilizzatore di tensione.
https://www.amazon.it/gp/product/B01JS20H44
0
voti
[40] Re: Circuito Solare
gianvi97 ha scritto:Mi sto orientando verso pannelli del genere che assicurano corrente in abbondanza anche con sole non proprio ottimo. Lasciate stare il prezzo. E con questo mi tolgo anche il problema di mettere in cascata lo stabilizzatore di tensione.
Qualche opinione in merito?
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettrotecnica generale