Calcolo di una induttanza di filtro
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
Dalla foto si vede che solo il primo e l'ultimo strato di EI sono messi alternati, mentre il resto del blocco no. C'è un problema di omogeneità nell'assemblaggio (o almeno di coerenza
)
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Bravo rusty ... centro
... due bei cortocircuiti magnetici sui due lati 
Le due staffe poi di che materiale saranno ?
Mi chiedevo ... ma come fa a stare insieme quel pacco lamiere

... due bei cortocircuiti magnetici sui due lati Le due staffe poi di che materiale saranno ?
Mi chiedevo ... ma come fa a stare insieme quel pacco lamiere
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
alla foto si vede che solo il primo e l'ultimo strato di EI sono messi alternati, mentre il resto del blocco no
Ma dai è impossibile! Come farebbe a stare insieme il pacco , se solo il primo strato di lamierini si alternasse?
Sarebbe come se hai aria nel traferro.
Le staffe mi sembrano comunissimi prestampati in acciaio dolce anodizzato.
Rimango con la mia perplessità e vado a farmi due "capunti con sugo di vongole" (scusate l'OT)
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ivan_Iamoni ha scritto:alla foto si vede che solo il primo e l'ultimo strato di EI sono messi alternati, mentre il resto del blocco no
Ma dai è impossibile! Come farebbe a stare insieme il pacco , se solo il primo strato di lamierini si alternasse?
Sarebbe come se hai aria nel traferro.
Les taffe mi sembrano comunissimi prestampati in acciaio dolce anodizzato.
Ivam
Stanno assieme grazie alla resina penso..
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ivan_Iamoni ha scritto:alla foto si vede che solo il primo e l'ultimo strato di EI sono messi alternati, mentre il resto del blocco no
questo lo capiremo dalle spiegazioni di Mirco, ...
Ivan_Iamoni ha scritto: Sarebbe come se hai aria nel traferro.
scusa, ma questa non l'ho capita
Ivan_Iamoni ha scritto:Les taffe mi sembrano comunissimi prestampati in acciaio dolce anodizzato.
ecco, appunto, bingo2, ACCIAIO
rusty ha scritto: Stanno assieme grazie alla resina penso..
ad occhio sembrerebbe proprio così, ma forse hanno recuperato un lamierino "extralong" per arrivare ad ancorare il tutto ai due passanti
0
voti
Stanno assieme grazie alla resina penso..
Ci vuole la LOCTITE come resina!
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ivan_Iamoni ha scritto:Stanno assieme grazie alla resina penso..
Ci vuole la LOCTITE come resina!
comunque, di come rimanga insieme, è un problema secondario ... anzi "terziario"
Di sicuro è che dalla foto si vede il corto circuito ... e del(i) lamierini e delle staffe
0
voti
Come admin ha fulmineamente simulato, questa è LA risposta, o come minimo UNA prima risposta, ai nostri problemi nella diversità fra valore stimato e misurato
Grazie admin
BTW: per ragioni tecniche , di simulazione, admin ha dovuto inserire i cortocircuiti magnetici lateralmente, ma l'inserimento frontale, avrebbe portato sicuramente ad un incremento ancora maggiore in L
Grazie admin
BTW: per ragioni tecniche , di simulazione, admin ha dovuto inserire i cortocircuiti magnetici lateralmente, ma l'inserimento frontale, avrebbe portato sicuramente ad un incremento ancora maggiore in L
Torna a Elettrotecnica generale