Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

strana mancanza 220 V impianto allarme

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: strana mancanza 220 V impianto allarme

Messaggioda Foto Utentemarkus5 » 31 lug 2018, 9:44

Il morsetto è un Cembre a contatto indiretto installato da me 5 anni fa. Nel mio impianto ho solo morsetti a contatto indiretto Cembre. L'ho detto io che ho un fantasma dentro il corrugato ........ Che tipo di test posso fare sulla linea per verificarne l'integrità?
Foto Utentemarkus5
183 1 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: strana mancanza 220 V impianto allarme

Messaggioda Foto Utentemir » 31 lug 2018, 10:20

markus5 ha scritto:Che tipo di test posso fare sulla linea per verificarne l'integrità?

Io proverei dapprima una verifica a freddo, eseguendo delle misure in ohm sul tratto di linea, chiudendola a monte(scollegandola sotto il magnetotermico :D ) e misurandola a valle o viceversa, stressando poi dove possibile i conduttori interessati, per vedere se la misura abbia delle variazioni e la stessa fornisca una misura di continuità.
Una successiva verifica potrebbe essere quella a caldo,ovvero rialimentando la linea, ma collegando a valle solamente un carico diverso dalla centrale di allarme e più energivoro, ad esempio un asciugacapelli .. verificando se tiene l'assorbimento richiesto,e magari anche monitorando l'assorbimento con una pinza amperometrica.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica