surriscaldamento del cavo
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
1
voti
Se l'interruttore è quello della foto, si può scartare il problema sovracorrenti e armoniche...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
la tua osservazione (giusta) mi ha spinto a ripensare alla discussoine
Quale osservazione? Di chi? [edit : quella di Mike]
In effetti, dopo nove pagine e ottantaquattro interventi, non abbiamo neanche ben chiaro cosa sia successo.
riesci a fare quello schemino con FidoCadJ ? Indicando i dispositivi che hanno subito danni? Contrariamente, questa discussione diventerà inutilmente infinita e non avremo concluso nulla!
Aspettiamo
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
OK ragazzi datemi un po' di tempo,mi organizzo con tanto di schemi e faro una foto dettagliata degli interruttori guasti.
ps. per attilio scusami se ho generato confusione per suggerirti il modello,le tarature del neutro al 50% dell'interruttore che vedi nella foto non e' quello che si e' rotto,era solo per farti capire il modello.
ps. per attilio scusami se ho generato confusione per suggerirti il modello,le tarature del neutro al 50% dell'interruttore che vedi nella foto non e' quello che si e' rotto,era solo per farti capire il modello.
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

1
voti
scusami se ho generato confusione
Non devi scusarti, cerco di fare domande utili nel tuo interesse, che poi ora è diventato anche mio e degli altri che partecipano a questa discussione
era solo per farti capire il modello
Il modello c'è l'ho ben presente, ma quello che conta sono le caratteristiche tecniche specifiche.
Dopo la tua precisazione, ritorniamo un passo indietro e consideriamo ancora possibile il sovraccarico del neutro per carico eccessivamente squilibrato e/o sovrapposizione di correnti armoniche.
A questo punto, conviene aspettare il tuo nuovo report e proveremo a ripartire da lì.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ciao ragazzi,questi sono gli schemi e le foto dell'impianto.
n.b. non guardate le caratteristiche degli interruttori sullo schema poiche' non sono le stesse.
n.b. non guardate le caratteristiche degli interruttori sullo schema poiche' non sono le stesse.
Ultima modifica di
admin il 27 lug 2012, 12:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserite immagini in linea con il testo per il solito motivo antiestetico di sconfinamento a destra
Motivazione: Inserite immagini in linea con il testo per il solito motivo antiestetico di sconfinamento a destra
-

stefanob70

0
voti
Credo che l'interruttore non abbia la possibilita' di regolare il neutro al 50/100%:
la I3?
la I3?
Ultima modifica di
mir il 20 lug 2012, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridimensionamento immagine
Motivazione: ridimensionamento immagine
-

stefanob70

0
voti
Bisogna considere inoltre che, le oarmoniche producono anche il cosidetto "ronzio" o risonanze meccaniche,...in pratica, delle microvibrazioni che possono anche comportare l'allentamento dei morsetti...
Il cavo era terminato con puntale...??
Il cavo era terminato con puntale...??
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica