Ciao ragazzi, vorrei disegnare il quadro elettrico di casa, cercavo su google i disegni dei vari interruttori magnetotermici, ma non trovo nulla, trovo solamente le foto di questi, ma mi piacerebbe invece metterli a mo di disegno, sapete dove o come posso cercarli?
grazie per l'aiuto
disegnare il quadro elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
cerca su questo portale "fidocadj" è un CAD leggero (e gratuito!) ms estremamente funzionale se non devi farci cose troppo professionali, è dotato di una buona libreria riguardo la simbologia impiantistica e quello che non c'è puoi realizzarlo tu
esempio
esempio
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ciao, fidocadj lo conosco, ma io non volevo fare il disegno tecnico tipo quello tuo, volevo in un certo senso "fotografare" il quadro con i vari interruttori per scrivere sotto a cosa servono, inizialmente pensavo di mettere le foto dei vari interruttori ma esteticamente non mi piace, pensavo esistesse qualche disegno degli interruttori
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ti allego la foto di un timer per farti capire cosa cerco (ovviamente voglio metterli senza misure).
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ti allego la foto di un timer per farti capire cosa cerco (ovviamente voglio metterli senza misure).
- Allegati
-
- Schermata 2018-05-02 alle 18.59.25.png (32.03 KiB) Osservato 9217 volte
-

Macelettronic
55 2 6 - Frequentatore

0
voti
ah ok
puoi sempre disegnarli tu
o vedere se
mir può darti qualche spunto, mi pare ne abbia realizzati in merito
puoi sempre disegnarli tu
o vedere se
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
Macelettronic ha scritto:non volevo fare il disegno tecnico tipo quello tuo, volevo in un certo senso "fotografare" il quadro con i vari interruttori per scrivere sotto a cosa servono,
Quanto suggerito da
Comunque mi sembra di capire che non ti interessi lo schema elettrico , bensi quello topografico, anche se delle etichette con la dimo da applicare sui magnetotermici interessati sarebbe a mio avviso una soluzione molto più rapida e chiara.
Premesso che ho staccato da poco dal lavoro, e sono al quanto stanco, provo ad abbozzarti un esempio di cosa potresti realizzare con FidocadJ .. un magnetotermico differenziale ..
e dallo stesso ottenere un magnetotermico ..
pertanto un po' di applicazione e puoi rappresentare come meglio credo il tuo quadruccio elettrico ...
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
Adesso a mente fresca e prima di andare al lavoro, il tuo quadruccio mi viene cosi ...
..
..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
1
voti
Grazie :)
Avevo la necessità di disegnarlo perché, mi occorre mettere la funzione dei vari interruttori in almeno 4 lingue e con le targhette sotto non ho abbastanza spazio, ho quindi messo le targhette solo in italiano inoltre li ho numerati, metterò il disegno con tutte le lingue nel coperchio del quadro.
Avevo la necessità di disegnarlo perché, mi occorre mettere la funzione dei vari interruttori in almeno 4 lingue e con le targhette sotto non ho abbastanza spazio, ho quindi messo le targhette solo in italiano inoltre li ho numerati, metterò il disegno con tutte le lingue nel coperchio del quadro.
-

Macelettronic
55 2 6 - Frequentatore

8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica