Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta sensore rivelamento presenza

Sensori, trasduttori, regolatori...
0
voti

[11] Re: che sensore usare?

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 6 dic 2015, 17:27

Questo è il video
https://www.youtube.com/watch?v=oegj1H0sgYA
di un simile esperimento che ho fatto qualche anno fa, è chiaro che il telaio in ferro angolare è stato poi completato con una rete metallica che lo ricopre.
Il sensore a infrarossi è un componente per TV Minerva e funziona alla frequenza di 39 kHz, il relativo trasmettitore lo ho fatto apposta con un astabile e un Led a infrarossi.
Il telaio è trattenuto in alto da un gancio non troppo stabile, poi c'è un solenoide che viene sovralimentato per breve tempo e ne provoca lo sgancio, spingendolo.
Conservo ancora il prototipo ma, non so perché, topi non ne ha mai presi. Con la carab.. boccacc....
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: che sensore usare?

Messaggioda Foto Utentewall87 » 6 dic 2015, 17:50

ibra ha scritto:Guarda che non sono un rincoglionito :!:

Io questo non l'ho mai detto
ibra ha scritto:quindi è meglio che ti attivi a rimuovere subito quella foto

Questo lo giudicheranno i moderatori se è il caso di toglierla (e se mi diranno che lo è lo farò immediatamente) di certo non tu.

Comunque per la cronaca la mia era solo una sensazione perché dall'immagine non si riesce a capire se ci sia o no l'acqua, e poi, come avevo detto prima, dipende sempre da uno come la vuole utilizzare.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

0
voti

[13] Re: che sensore usare?

Messaggioda Foto Utenteibra » 6 dic 2015, 17:54

Questo lo giudicheranno i moderatori se è il caso di toglierla di certo non tu.

Vedremo. Io ho solo fatto quel che so fare sempre: dire quel che penso senza ipocrisia.
;-)
dall'immagine non si riesce a capire se ci sia o no l'acqua

Ti ripeto che non sono nato ieri. ciao
Verba volant, scripta manent
Foto Utenteibra
1.282 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[14] Re: Scelta sensore rivelamento presenza

Messaggioda Foto Utentecaiva95 » 6 dic 2015, 20:06

innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione.
poi per il resto me ne sono fatte anche io di trappole per topi. ma sia con le trappole che avete pubblicato e sia con quelle che si comprano c'è sempre la possibilita che in qualche modo se il meccanismo e meccanico non scatti.basta che il topolino sia troppo leggero e altri fattori.
usando un sensore avrei la sicurezza al 100 x 100.
il fatto e che io ho avuto la possibilita di provare dei sensori di rilevamento presenza in una ditta dove venivano usati ad esempio sui nastri trasportatori per rilevare appunto i materiali..
vorrei utilizzare un sensore del genere comodo e veloce solo che in rete non trovo un cavvolo.
poi uso una batteria di una moto e come rele quello del motorino di avviamento.tutto a zero spese visto che li ho in giro..il motore ne basta uno qualsiasi o appunto anche una bobina che si eccita insomma quello nn e un problema..
Foto Utentecaiva95
0 2

0
voti

[15] Re: Scelta sensore rivelamento presenza

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 6 dic 2015, 22:40

Io ne ho fatta una con un laser da un euro e venti e un circuitino crepuscolare.
molti anni fa ne costruii una che fu esposta alla fiera dell'inventore a faenza. era talmente bella che sembrava un soprammobile. usci nella trasmissione ciao Darvin come ogetto futuristico da indovinare. la trasmissione era macio contro intellettuali.
Ci sono anche dei sensori a sfioramento cerca toutch circuit ce ne sono di semplicissimi metti una placca di metallo allìentrata quando l topo ci passa sopra scatta
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Precedente

Torna a Sensoristica