Questo è il video
https://www.youtube.com/watch?v=oegj1H0sgYA
di un simile esperimento che ho fatto qualche anno fa, è chiaro che il telaio in ferro angolare è stato poi completato con una rete metallica che lo ricopre.
Il sensore a infrarossi è un componente per TV Minerva e funziona alla frequenza di 39 kHz, il relativo trasmettitore lo ho fatto apposta con un astabile e un Led a infrarossi.
Il telaio è trattenuto in alto da un gancio non troppo stabile, poi c'è un solenoide che viene sovralimentato per breve tempo e ne provoca lo sgancio, spingendolo.
Conservo ancora il prototipo ma, non so perché, topi non ne ha mai presi. Con la carab.. boccacc....
Scelta sensore rivelamento presenza
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
ibra ha scritto:Guarda che non sono un rincoglionito
Io questo non l'ho mai detto
ibra ha scritto:quindi è meglio che ti attivi a rimuovere subito quella foto
Questo lo giudicheranno i moderatori se è il caso di toglierla (e se mi diranno che lo è lo farò immediatamente) di certo non tu.
Comunque per la cronaca la mia era solo una sensazione perché dall'immagine non si riesce a capire se ci sia o no l'acqua, e poi, come avevo detto prima, dipende sempre da uno come la vuole utilizzare.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Questo lo giudicheranno i moderatori se è il caso di toglierla di certo non tu.
Vedremo. Io ho solo fatto quel che so fare sempre: dire quel che penso senza ipocrisia.
dall'immagine non si riesce a capire se ci sia o no l'acqua
Ti ripeto che non sono nato ieri. ciao
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione.
poi per il resto me ne sono fatte anche io di trappole per topi. ma sia con le trappole che avete pubblicato e sia con quelle che si comprano c'è sempre la possibilita che in qualche modo se il meccanismo e meccanico non scatti.basta che il topolino sia troppo leggero e altri fattori.
usando un sensore avrei la sicurezza al 100 x 100.
il fatto e che io ho avuto la possibilita di provare dei sensori di rilevamento presenza in una ditta dove venivano usati ad esempio sui nastri trasportatori per rilevare appunto i materiali..
vorrei utilizzare un sensore del genere comodo e veloce solo che in rete non trovo un cavvolo.
poi uso una batteria di una moto e come rele quello del motorino di avviamento.tutto a zero spese visto che li ho in giro..il motore ne basta uno qualsiasi o appunto anche una bobina che si eccita insomma quello nn e un problema..
poi per il resto me ne sono fatte anche io di trappole per topi. ma sia con le trappole che avete pubblicato e sia con quelle che si comprano c'è sempre la possibilita che in qualche modo se il meccanismo e meccanico non scatti.basta che il topolino sia troppo leggero e altri fattori.
usando un sensore avrei la sicurezza al 100 x 100.
il fatto e che io ho avuto la possibilita di provare dei sensori di rilevamento presenza in una ditta dove venivano usati ad esempio sui nastri trasportatori per rilevare appunto i materiali..
vorrei utilizzare un sensore del genere comodo e veloce solo che in rete non trovo un cavvolo.
poi uso una batteria di una moto e come rele quello del motorino di avviamento.tutto a zero spese visto che li ho in giro..il motore ne basta uno qualsiasi o appunto anche una bobina che si eccita insomma quello nn e un problema..
0
voti
Io ne ho fatta una con un laser da un euro e venti e un circuitino crepuscolare.
molti anni fa ne costruii una che fu esposta alla fiera dell'inventore a faenza. era talmente bella che sembrava un soprammobile. usci nella trasmissione ciao Darvin come ogetto futuristico da indovinare. la trasmissione era macio contro intellettuali.
Ci sono anche dei sensori a sfioramento cerca toutch circuit ce ne sono di semplicissimi metti una placca di metallo allìentrata quando l topo ci passa sopra scatta
molti anni fa ne costruii una che fu esposta alla fiera dell'inventore a faenza. era talmente bella che sembrava un soprammobile. usci nella trasmissione ciao Darvin come ogetto futuristico da indovinare. la trasmissione era macio contro intellettuali.
Ci sono anche dei sensori a sfioramento cerca toutch circuit ce ne sono di semplicissimi metti una placca di metallo allìentrata quando l topo ci passa sopra scatta
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2