Mini decoder su scart per digitale terrestre

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

Foto UtenteTom
25 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[1] Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto UtenteTom » 29 dic 2008, 16:36

Salve a tutti. Recentemente ho visto dei mini decoder per il digitale terrestre da applicare direttamente alla presa scart, tipo questo oppure questo. Qualcuno li ha provati o li usa? Sapete come vanno? A me farebbero comodo, ma siccome non li avevo mai visti non so se conviene, o se è meglio rimanere sui tradizionali. Avete suggerimenti?
Grazie, saluti!

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[2] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto Utentemir » 29 dic 2008, 19:17

Non li ho utilizzati direttamente, ma a mio avviso poiché il decoder di fatto si riduce ad una semplice scheda , le dimensioni certo non sono sinonimo di scarsa qualità in questo tipo di apparecchiatura,poiché in quello standard occorre considerare il box che contiene sia la scheda, ma anche l'alimentatore, e lo slot per le schede ed il resto; se non si hanno problemi di spazio, a parità di costo o qualcosa in piu' forse sarebbe piu' appettibile un modello standard, di marchio affidabile e con carattersitiche dettagliate, nonchè per lo slot per la card, che in futuro potrebbe far comodo.
ciao
mir

Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY
0
voti

[3] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto Utente6367 » 29 dic 2008, 20:47

Ne ho un paio e funzionano.

Scaldano un pochetto, però.

Comunque tutto dipende da quanto li paghi. Io non li pagherei più di 30 euro.

Foto UtenteTom
25 1 1 3
New entry
New entry
0
voti

[4] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto UtenteTom » 30 dic 2008, 20:39

Perfetto, grazie.
Infatti il problema principale è proprio lo spazio, per quello mi sembrano comodi, se poi funzionano ancora meglio :) Anche il prezzo mi sembra in linea con quanto suggerito da 6367, adesso vedo... Comunque ho visto che ce ne sono pure da 100 euri e passa, che avranno di così particolare quelli?

Voi che già lo avete, come va sto digitale terrestre? Si parla sempre dei vantaggi, ma avrà pure qualche lato negativo no? O funziona tutto perfettamente?

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[5] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto Utentemir » 30 dic 2008, 20:57

Tom ha scritto:
Voi che già lo avete, come va sto digitale terrestre? Si parla sempre dei vantaggi, ma avrà pure qualche lato negativo no? O funziona tutto perfettamente?

Bisogna iniziare ad abituarcisi, poiché lo switch off, dell'analogico è prossimo...............
ciao
mir

Foto UtenteAutovox
0 1
0
voti

[6] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto UtenteAutovox » 18 giu 2009, 17:24

Io ho comprato un decoder mini (Autovox modello AX.SGT27..) a fine Maggio 2009: all'inizio era fenomenale! :D
Poi, dopo 1 settimana, forse col caldo dell'Estate che avanzava, ha iniziato a dare problemi! :(
Si scalda subito troppo e, già dopo meno di 1 minuto di utilizzo, mostra i canali in bianco e nero invece che a colori
e poi diminuisce la potenza del segnale ricevuto e così perde alcuni canali, scrivendo "segnale debole o assente"! :(
UNA VERA FREGATURA?? SOLO MIA?? :(

Ora temo servirà a poco, portarlo a cambiare per un altro uguale(?)
perché, se questo difetto è legato al fatto che è così piccolo (e comodo!) e si scalda subito,
allora devo proprio cambiare marca o modello?!?! No? #-o
Nessun altro ha avuto questo problema?

Foto Utentesasasa88
0 1
0
voti

[7] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre

Messaggioda Foto Utentesasasa88 » 30 giu 2009, 0:40

Salve , io ho 2 decoder AUTOVOX identici al tuo e funzionano benissimo da 5 mesi. Tra l'altro il menu' e' molto chiaro e semplice. Prova a contattare l'assistenza su loro sito http://www.autovox.it

Prova a chiedere la sostituzione. CIAO.

Torna a “Telecomunicazioni”