Salve a tutti. Recentemente ho visto dei mini decoder per il digitale terrestre da applicare direttamente alla presa scart, tipo questo oppure questo. Qualcuno li ha provati o li usa? Sapete come vanno? A me farebbero comodo, ma siccome non li avevo mai visti non so se conviene, o se è meglio rimanere sui tradizionali. Avete suggerimenti?
Grazie, saluti!
Mini decoder su scart per digitale terrestre
Moderatore:
jordan20
0
voti
[2] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre
Non li ho utilizzati direttamente, ma a mio avviso poiché il decoder di fatto si riduce ad una semplice scheda , le dimensioni certo non sono sinonimo di scarsa qualità in questo tipo di apparecchiatura,poiché in quello standard occorre considerare il box che contiene sia la scheda, ma anche l'alimentatore, e lo slot per le schede ed il resto; se non si hanno problemi di spazio, a parità di costo o qualcosa in piu' forse sarebbe piu' appettibile un modello standard, di marchio affidabile e con carattersitiche dettagliate, nonchè per lo slot per la card, che in futuro potrebbe far comodo.
ciao
mir
ciao
mir
0
voti
[4] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre
Perfetto, grazie.
Infatti il problema principale è proprio lo spazio, per quello mi sembrano comodi, se poi funzionano ancora meglio
Anche il prezzo mi sembra in linea con quanto suggerito da 6367, adesso vedo... Comunque ho visto che ce ne sono pure da 100 euri e passa, che avranno di così particolare quelli?
Voi che già lo avete, come va sto digitale terrestre? Si parla sempre dei vantaggi, ma avrà pure qualche lato negativo no? O funziona tutto perfettamente?
Infatti il problema principale è proprio lo spazio, per quello mi sembrano comodi, se poi funzionano ancora meglio
Voi che già lo avete, come va sto digitale terrestre? Si parla sempre dei vantaggi, ma avrà pure qualche lato negativo no? O funziona tutto perfettamente?
0
voti
[5] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre
Tom ha scritto:
Bisogna iniziare ad abituarcisi, poiché lo switch off, dell'analogico è prossimo...............
ciao
mir
0
voti
[6] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre
Io ho comprato un decoder mini (Autovox modello AX.SGT27..) a fine Maggio 2009: all'inizio era fenomenale!
Poi, dopo 1 settimana, forse col caldo dell'Estate che avanzava, ha iniziato a dare problemi!
Si scalda subito troppo e, già dopo meno di 1 minuto di utilizzo, mostra i canali in bianco e nero invece che a colori
e poi diminuisce la potenza del segnale ricevuto e così perde alcuni canali, scrivendo "segnale debole o assente"!
UNA VERA FREGATURA?? SOLO MIA??
Ora temo servirà a poco, portarlo a cambiare per un altro uguale(?)
perché, se questo difetto è legato al fatto che è così piccolo (e comodo!) e si scalda subito,
allora devo proprio cambiare marca o modello?!?! No?
Nessun altro ha avuto questo problema?
Poi, dopo 1 settimana, forse col caldo dell'Estate che avanzava, ha iniziato a dare problemi!
Si scalda subito troppo e, già dopo meno di 1 minuto di utilizzo, mostra i canali in bianco e nero invece che a colori
e poi diminuisce la potenza del segnale ricevuto e così perde alcuni canali, scrivendo "segnale debole o assente"!
UNA VERA FREGATURA?? SOLO MIA??
Ora temo servirà a poco, portarlo a cambiare per un altro uguale(?)
perché, se questo difetto è legato al fatto che è così piccolo (e comodo!) e si scalda subito,
allora devo proprio cambiare marca o modello?!?! No?
Nessun altro ha avuto questo problema?
0
voti
[7] Re: Mini decoder su scart per digitale terrestre
Salve , io ho 2 decoder AUTOVOX identici al tuo e funzionano benissimo da 5 mesi. Tra l'altro il menu' e' molto chiaro e semplice. Prova a contattare l'assistenza su loro sito http://www.autovox.it
Prova a chiedere la sostituzione. CIAO.
Prova a chiedere la sostituzione. CIAO.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)