Aggiornamento test FidoCadJ 0.24.6_gamma.
Il problema che avevo esposto
qui al post [1010] è risolto: il passaggio da pagina orizzontale e viceversa non lascia più, nell'anteprima di stampa, il formato pagina precedente in sottofondo.
Ho però riscontrato questi problemi:
1) Se si spunta "pagina orizzontale" nel menù di stampa i testi non vengono stampati, viceversa, stampando in verticale (segno di spunta "pagina orizzontale" tolto) i testi compaiono regolarmente.
Es.
Per il seguente schemino
si hanno queste due stampe

- Pagina_orizzontale.jpeg (6.23 KiB) Osservato 22398 volte

- Pagina_verticlae.jpeg (8.05 KiB) Osservato 22398 volte
2) Nel seguente pannello di settaggi di stampa, le "spunte" relative all'orientamento non sono coerenti con quanto scelto nel menù di stampa (se si spunta "pagina orizzontale" in questo menù rimane evidenziato, sempre, "orientamento verticale" ma la pagina viene effettivamente stampata in orizzontale)
3) Se, nel menù di stampa, non si spunta "pagina orizzontale" ma si seleziona "orientamento orizzontale" nel suddetto pannello settaggi di stampa, la pagina viene, comunque stampata in verticale.
4) L'orientamento "orizzontale capovolto" non funziona.
In definitiva sembra che i settaggi relativi all'orientamento della pagina in questo pannello siano ininfluenti.
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...

Max
EDIT:
Mi era sfuggito che la linea tratteggiata viene comunque stampata come linea continua, ho provato tutti e quattro gli stili e tutti vengono stampati come linee continue...
... problema solo mio o generalizzato ad altri utenti??