Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[311] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 apr 2016, 16:39

Ohi :( Meglio aprire un'altra issue! :ok:

EDIT: però non riesco a replicare il problema, se carico l'immagine del pistone e la faccio scorrere a destra o a sinistra, mi appare sempre tutto OK... :oops:

EDIT2: non riesco neanche a replicare i problemi del testo assente durante la stampa (con il foglio in verticale o in orizzontale), qui da me funziona tutto correttamente :oops:
Ho chiesto al sistema operativo di buttarmi fuori il risultato della stampa in un file PDF ed ecco il risultato:

Java Printing.pdf
(23.94 KiB) Scaricato 936 volte
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[312] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesebago » 3 apr 2016, 17:12

Max2433BO ha scritto:... e cancellare con le lamette da barba!!!!

[Ri-OT]Bei tempi :D . Siccome mi tagliuzzavo le dita abbastanza spesso m'ero stufato e m'avevo comprato un taglierino a forma di bisturi...
Però che tragedia quando sulla zona cancellata ci ripassavi con il rapidografo e sbavava da tutte le parti... :evil: e a furia di ricancellare si bucava la carta lucida... ?% [fine Ri-OT]
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[313] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 apr 2016, 23:45

[OT]
Se non mi ricordo male, dopo aver cancellato con la lametta non si doveva passare con una gomma speciale? Abbassava i "pelucchi" del lucido e faceva in modo che la Rapidograph sbavasse un po' di meno.
C'era se non mi sbaglio anche una specie di "pennello" con delle fibre di vetro, serviva per correggere ma se non ricordo male l'ho usato una sola volta e poi ho lasciato stare: mi sono riempito una mano di "spine" perché le fibre di vetro ogni tanto si rompevano cancellando ed i tronconi rimanevano sul foglio. Poi uno ci passava la mano sopra e... ahia!
[/OT]

Comunque, ragazzi, complimenti a tutti! Mi fa piacere vedere che c'è discussione anche su GitHub e che vi date da fare così tanto.
Una menzione speciale a Foto UtenteSjuanez, avete visto che lavorone che ha fatto con il sito?

http://darwinne.github.io/FidoCadJ/

Tra l'altro... stavo pensando: ma quel bottone "Tweet" in alto a sinistra secondo voi è da conservare? L'avevo aggiunto perché andava di moda essere su i social network, ma in pratica non lo usa nessuno. Inoltre, ci mette un pochino di tempo a caricarsi e fa un effetto sgradevole con il menu che si sposta appena dopo che la pagina viene caricata :?
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[314] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 apr 2016, 23:51

Twitter non puoi toglierlo, sei uno sviluppatore! :D :mrgreen:

Però il pulsante che scegliesti all'epoca è pesante in quanto dialoga con la loro API. Possiamo sostituirlo con un'immagine dell'uccelletto, lasciando il link al profilo twitter, conservata nella nostra cartella ed annullando l'attuale caricamento asincrono.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[315] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 apr 2016, 23:53

LOL, in effetti a me Twitter piace (non così FB e difatti mi ci sono disiscritto due anni fa).
Meglio conservare l'immagine in interno, in effetti, così si caricherebbe più in fretta.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[316] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 apr 2016, 23:57

Twitter ti piace perché per spiegarsi in 140 caratteri bisogna essere intelligenti, per caricare una foto o un video idiota su FB no, purtroppo!

Ti basti notare la deriva qualitativa di Instagram dove basta scattare una foto e non c'è nulla da leggere... ?%

Scusa l'OT.

O_/ O_/ O_/

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[317] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 4 apr 2016, 17:21

@ Foto UtenteDarwinNE

... ma le prove le riesci a fare in ambiente linux??

Se si, che JRE usi: quella di Oracle o la OpenJDK Runtime Enviroment?

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[318] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 4 apr 2016, 23:18

Foto UtenteMax2433BO, uso Linux solo al lavoro, su macchine a cui accedo in rete tramite SSH.
Non che sia impossibile fare prove con FidoCadJ (utilizzo un altro software in Java che ho scritto io), ma non è molto comodo né opportuno per me.
Per quasi tutto, utilizzo MacOSX. Per le prove su Windows e Linux conto su di voi.

Per l'appunto, Foto UtenteSjuanez mi aveva fatto notare che le finestre di dialogo sui file non erano sempre molto ben fatte, perlomeno con Windows:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/82

Nella versione delta sono passato a far utilizzare anche con Windows i dialoghi salva/carica nativi forniti dal sistema operativo. La situazione è migliore? Oppure c'è stato un intoppo e non è cambiata? Lascio così o ritorno al comportamento di prima?
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[319] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 5 apr 2016, 23:27

Questa sera ho fatto uscire la versione 0.24.6 epsilon:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... .6_epsilon

Per quanto mi riguarda, dovrebbe essere una release candidate, ovvero la versione 0.24.6 definitiva potrebbe essere identica.

Avevo previsto di fare uscire la versione definitiva domani (il 6 aprile 2016), ma visti i miei impegni non ce la farò sicuramente.
Quindi direi che se le cose procedono senza intoppi rilascerò la versione definitiva giovedì, mentre se c'è ancora del lavoro da fare, se ne riparlerà questo weekend.

D'ora in poi lavorerò unicamente sui bug importanti che debbono essere corretti assolutamente e non possono apparire in una versione stabile.
Qualcuno potrebbe provare a disegnare un circuito stampato, anche semplice? E' già un'operazione complessa e si potrebbero scoprire dei problemi che meritano di essere corretti :ok:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[320] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 6 apr 2016, 6:29

Ciao,
ho provato il menu fille->salva con nome su Windows 8.1 e forse ha bisogno di qualche ritocco. Non si può incollare l'indirizzo nella barra come non si poteva neanche prima e la dialog box si apre a tutto schermo.

Non è ridimensionabile, a me che ho un 27" appare sgraziata, ma l'ho provata anche su un 21" e un 23" ed esteticamente non convince. Credo che sia l'unico software in cui mi appare così tale finestra.

Dunque io alla fine l'ho trovata pure comoda perché ho un sistema multischermo, ma magari uno ha bisogno di tenerla affiancata a qualcos'altro su uno schermo singolo e non può farlo.

Se la cambi fai un fischio che te la riprovo. Gran bel lavoro il tuo FidoCadJ!!! :D

O_/ O_/ O_/

Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte