A me, che sono ignorante e non conosco il simbolo ma solo il significato dei nomi, sembra la stessa cosa, paiono proprio invertiti
K
Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!
Moderatore:
admin
1
voti
Dovrei aver risolto il problema. Il repository è aggiornato, prima o poi farò uscire una versione preliminare da provare (ma prima ci sarà da lavorare su altre cosette).
Al momento, ci sono queste Issue aperte: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues
Se vi va, dateci un'occhiata e suggerite priorità
Al momento, ci sono queste Issue aperte: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues
Se vi va, dateci un'occhiata e suggerite priorità
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

3
voti
Segnalo una discussione interessante sull'esportazione via FidoCadJ di SVG suddivisi per layer. Questi ultimi potrebbero essere recuperati da uno script OpenSCAD per generare oggetti 3D:
https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... it=25#b900
Qui c'è la Issue corrispondente su GitHub:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/154
https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... it=25#b900
Qui c'è la Issue corrispondente su GitHub:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/154
-

DarwinNE

2
voti
Se ben ricordo avevo gia` segnalato tempo fa problemi con i segmenti tratteggiati, in cui il tratteggio non viene riprodotto come sull'immagine. Ora ho un problema piu` grave, con le curve tratteggiate.
Quando faccio una curva tratteggiata la vedo sullo schermo, ma se la copio in un'altra finestra oppure la esporto, la riga viene continua.
Non solo: se apro il sorgente (view code, CTRL-G) e lo richiudo con OK, il tratteggio sparisce
Questo e` il sorgente della mia riga tratteggiata che da` FCJ versione 0.24.7
Il problema credo sia nell'extension dopo il comando della curva. Questo il sorgente esportato:
CV 0 95 65 120 70 120 80 90 80 73 80 72 65 90 65 2
FCJ 2 0 3 2 0
Mi sembra che manchi un parametro nella riga di EXTENSION (il parametro e, prima del flag nv), se lo aggiungo a mano torna il tratteggio
FCJ 2 0 3 2 1 0
Se riesporto il sorgente corretto, si ottiene di nuovo quello senza il parametro e. Sembra che il software interpreti l formato, ma non lo esporti correttamente.
Rimane ancora il problema che il tratteggio sullo schermo e quello esportato hanno passi diversi, ma con questo problema si puo` sopravvivere.
Grazie, ciao
Quando faccio una curva tratteggiata la vedo sullo schermo, ma se la copio in un'altra finestra oppure la esporto, la riga viene continua.
Non solo: se apro il sorgente (view code, CTRL-G) e lo richiudo con OK, il tratteggio sparisce
Questo e` il sorgente della mia riga tratteggiata che da` FCJ versione 0.24.7
Il problema credo sia nell'extension dopo il comando della curva. Questo il sorgente esportato:
CV 0 95 65 120 70 120 80 90 80 73 80 72 65 90 65 2
FCJ 2 0 3 2 0
Mi sembra che manchi un parametro nella riga di EXTENSION (il parametro e, prima del flag nv), se lo aggiungo a mano torna il tratteggio
FCJ 2 0 3 2 1 0
Se riesporto il sorgente corretto, si ottiene di nuovo quello senza il parametro e. Sembra che il software interpreti l formato, ma non lo esporti correttamente.
Rimane ancora il problema che il tratteggio sullo schermo e quello esportato hanno passi diversi, ma con questo problema si puo` sopravvivere.
Grazie, ciao
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
E' sicuramente un bug, a naso non dovrebbe essere difficile da sistemare, devo aver dimenticato qualcosa di banale. Qualcuno potrebbe aprire una issue su GitHub, per favore?
-

DarwinNE

1
voti
Aggiungo un paio di osservazioni ulteriori.
Nella versione 0.24.6 il codice viene generato correttamente, quindi con copia incolla o CTRL-G il tratteggio rimane.
Ma anche con la 0.24.6 quando esporto il tratteggio scompare, qui penso per motivi diversi. Se esporto in png a bassa risoluzione il tratteggio e` visibile, mentre a 600x600 e 1200x1200 non lo si vede piu`.
Se esporto in eps il tratteggio non c'e`
Nella versione 0.24.6 il codice viene generato correttamente, quindi con copia incolla o CTRL-G il tratteggio rimane.
Ma anche con la 0.24.6 quando esporto il tratteggio scompare, qui penso per motivi diversi. Se esporto in png a bassa risoluzione il tratteggio e` visibile, mentre a 600x600 e 1200x1200 non lo si vede piu`.
Se esporto in eps il tratteggio non c'e`
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
3
voti
... in aggiunta a questo problema, ho riscontrato che il difetto non si presenta se si utilizzano le curve tipo Bézier...
EDIT:
Ho provato ad esportare nei diversi formati disponibili e ho notato che il problema non si presenta, cioè il tratteggio della curva indicata da
IsidoroKZ rimane visibile, solo nei formati .png e .jpg (purtroppo non posso testare i formati .PCB, .pgf e .scr per mancanza di un adeguato lettore installato).
EDIT 2:
A risoluzioni superiori a 300x300 il tratteggio non è più visibile per nessuna figura (linea, curva o bézier che sia) in entrambi i formati .png e .jpg
Max
P.S.
... adesso vedo di aprire una issue, sperando sempre di riuscire a descrivere decentemente il problema...
EDIT:
Ho provato ad esportare nei diversi formati disponibili e ho notato che il problema non si presenta, cioè il tratteggio della curva indicata da
EDIT 2:
A risoluzioni superiori a 300x300 il tratteggio non è più visibile per nessuna figura (linea, curva o bézier che sia) in entrambi i formati .png e .jpg
MaxP.S.
... adesso vedo di aprire una issue, sperando sempre di riuscire a descrivere decentemente il problema...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte