Come e dove era posizionato il fusibile termico?
Alimentatore non funzionante.
0
voti
Sarò malpensante, ma in quegli alimentatori costa molto meno un fusibile termico che mettere un trasformatore di dimensioni adeguate 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Se ho capito bene se decido di bypassare il fusibile è meglio non collegare un apparecchio che supera i 2A di assorbimento?
Mmmm, metti che il ponte raddrizzatore vada in corto o in perdita i filtri e tutto comincia a scaldare fino a prender fuoco. Non è solo questione di assorbimenti occorre prendere in esame anche i possibili guasti.
Resta sacrosanto quanto detto da
E' un fusibile di sicurezza che, in via provvisoria più essere escluso in attesa di rimpiazzarlo
ci sarebbe anche da chiedersi perche' si e' danneggiato
Momentaneamente puoi cortocircuitarlo e in seguito te ne procuri uno e rimetti tutto come stava.
Prova solo ad accendere dopo aver bypassato il fusibile, se ti trovi la Vcc e se tutto funziona senza problemi puo' essere stato un surriscaldamento da eccessivo carico.

0
voti
Ripeto: come e dove era posizionato il fusibile termico?
Non è semplice curiosità, è che 125°C per un trasformatore mi sembrano veramente tanti.
Sentiamo altri pareri
Non è semplice curiosità, è che 125°C per un trasformatore mi sembrano veramente tanti.
Sentiamo altri pareri
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
marco438 ha scritto:Si pero' e meglio sostituire il fusibile; ci sarebbe anche da chiedersi perche' si e' danneggiato.
Io la mia l'ho gia' detta in precedenza; se e' saltato quel fusibile o c'e' stato un grosso sovraccarico prolungato o c'e' qualcosa d'altro che non va.
marco
0
voti
Ho scoperto che l'alimentatore non funziona più da quando qualcuno provò a collegare la ventola del radiatore di un'autovettura.
Il fusibile termico era posizionato sotto l'isolante rosso che ho dovuto tagliare tenuto fermo dall'isolante blu (come si vede nella foto). Nella foto è più o meno nella stessa posizione di prima.
FedericoSibona ha scritto:Ripeto: come e dove era posizionato il fusibile termico?
Sentiamo altri pareri
Il fusibile termico era posizionato sotto l'isolante rosso che ho dovuto tagliare tenuto fermo dall'isolante blu (come si vede nella foto). Nella foto è più o meno nella stessa posizione di prima.
Ultima modifica di
MMyers560 il 10 mag 2014, 22:43, modificato 2 volte in totale.
4
voti
MMyers560 ha scritto:... qualcuno provò a collegare la ventola del radiatore di un'autovettura ...
Un' idea geniale!
Ma questo "fenomeno" è ancora in circolazione o qualcuno ha già provveduto ad abbatterlo?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:MMyers560 ha scritto:... qualcuno provò a collegare la ventola del radiatore di un'autovettura ...
Un' idea geniale!
Ma questo "fenomeno" è ancora in circolazione o qualcuno ha già provveduto ad abbatterlo?
Mi piacerebbe capire perché non è di certo stata un'idea geniale.
0
voti
Anche senza essere dei tecnici basta prendere le due cose in mano: l' alimentatore pesa di meno, ha un trasformatore e quindi è una macchina elettrica meno potente dell' altra.
E' ovvio che l' alimentatore non ce la farebbe anche solo per ... mancanza di peso.
E' ovvio che l' alimentatore non ce la farebbe anche solo per ... mancanza di peso.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

3
voti
Questa tua ultima è parecchio una idiozia. Ad esempio le moderne saldatrici ad arco sono tutte switching e non hanno un peso paragonabile a quella elettromeccanica, a parità di potenza.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo